Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 11 novembre 2009

NAsdaq & sp500 11/11/09

Oggi nessuna variazione significativa, rispetto all'ultimo conteggio direi che si è ancora in onda (iii) quindi le chance di non superare i precedeni massimi (oggi sfiorati) sono sempre più esigue.
Restano tuttvia interessanti sia il progressivo calo dei volumi, sia il fatto che il composite sia ancora un 2.5% distante dai suoi massimi segno che gli acquisti sono concentrati sui titoli principali.
A conferma vediamo anche il Summation index che se a marzo, epoca dei minimi assoluti mostrava con le sue divergenze una certa forza, già sugli ultimi massimi non è stato in grado di superare i precedenti, le divergenze negatve si sprecano, inoltre sebbene il Nasdaq100 abbia sfiorato i 1780 il summation è molto distante dal suo top, anzi gice sul minimo del recente ribasso ed ha perforato la mm200, mi sembrano tutte ragioni che debbano spingere alla prudenza. Certo non è un indicatore di brevissimo termine, ma credo ci si possa aspettare una forte divergenza negativa ( e la perforazione della mm 50 sulla 200 che a marzo sarebbe stato un ottimo segnale)sull'eventuale prossimo massimo degli altri indici.
In caso di nuovi massimi, resistenze importanti si pongono a 1850/1120.

Nessun commento: