Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 2 giugno 2024

Sp500 & C. 3-6-24

 La discesa è continuata per tutta la settimana sforando leggermente il target previsto per la IV, salvo poi assistere in chiusura di venerdì a un prodigioso recupero, dovrebbe aver quindi segnato la fine della IV e iniziato la V il cui target ideale si pone a 5366/5390, possibile rintraccio fino a 5220 per la sua ii. In ogni caso ha segnato un livello importante, così qualora fosse stato solo un window dressing con bull trap, al di sotto di quel minimo potrebbe iniziare un ribasso più importante. 

Ciclicamente sembrerebbe disegnato un perfetto mensile con raccordo.

Il movimento dell'Italia è coerente con l'ipotesi di una ED cui manca solo la V. Anche qui la rottura del punto IV potrebbe dar luogo a un ribasso serio.


L'indice del semiconduttori che guardo da un po' conferma la IV e secondo un conteggio molto pulito.

Il rendimento del decennale americano ha raggiunto il punto di rintracciamento e staziona in zona, la cosa più normale sarebbero altre cinque onde al ribasso (in blu), ma senza notizie che lo influenzino, un po' di lateralità non la escluderei (in azzurro), ma poi sempre in giù dovrebbe andare.
Sull'EURUSD mi sembra si stia disegnando una broadening piuttosto che una flag, per cui non mi fiderei della probabile rottura al rialzo.
Il dollaro sembra in una correzione di una correzione per cui, anche qui non pendo che la probabile rottura al ribasso abbia troppa strada davanti.
Il BTC sembra aver completato una correzione, andando un po' più giù della settimana scorsa, per cui ho rivisto il conteggio ed etichettato l'ultima discesa come la IV, avrei come target finale i dintorni di 80K.
L'oro tiene livelli alti, ma la correzione potrebbe essere solo nella sua b, ci starebbe, ma non per forzaq, un altro po' di discesa anche fino a 2275 per la sua IV.
Il silver che finora è stato il trascinatore  sembra promettere i 28 prima di un nuovo rialzo.

L'OPEC ha deciso di prorogare i tagli alla produzione, quindi nulla di nuovo. Resta il TS disegnato sul grafico, ma la rottura non è ancora avvenuta.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. Potresti postare il grafico del Ftse Mib ? Grazie

Piergiovanni ha detto...

Avevo messo il grafico sbagliato, ora è a posto

Anonimo ha detto...

Buonasera Pier Giovanni sul sp500 siamo vicini hai valori max da lei indicati . Come tempi venerdì? Giorno più giorno meno ? Grazie Daniele

Anonimo ha detto...

S&P su nuovi max storici. Complimenti Piergiovanni

Piergiovanni ha detto...

Attenzione che i valori erano sull'indice, cmq per come è partita forte ieri, non c'è dubbio che sia la iii di V di 5 in corso e vedrei almeno due se non tre espansioni, quindi il target potrebbe essere sforato, come tempi per il top sarei orientato per il 12, deve quanto meno terminare questo primo settimanale e iniziare il successivo