@Louis ecco come interpreterei il grafico di lungo che hai postato oggi, con due target principali, se deve continuare il ribasso, correzione di breve 1.19 (in blu), correzione di lunghissimo se si è chiuso un movimento importante 1.45 (in rosso).
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
giovedì 27 aprile 2023
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Mi piace il grafico!! …Daniele
@pg grazie del commento. La teoria ciclica vorrebbe che una volta passati sotto il minimo di una ripartenza non si dovrebbe oltrepassare il massimo di questa.
Capisco tutte le possibilità ovviamente finanche che ogni teoria in ambito di speculazione è solo fine a se stessa. Il mercato delle scommesse è caotico e non si imbriglia in una teoria
Contunuando il discorso ciclico sul Cross, ricorderete la mia teoria riguardo alle valute (a dire il vero riguardo a QUESTA coppia di valute). Le onde si propagano in abc di lungo, data la natura oscillatoria del cross e i cicli possono essere letti anche sui massimi, dato che EUR/USD=1/(USD/EUR) e viceversa. Ne consegue che prendendo il corrispettivo inverso USD/EUR dovremmo osservare una certa ciclicità. In effetti (vedi grafico a https://ibb.co/v3v6Y6q) il ciclo a 16 anni mostra al suo interno una ciclicità di circa 3 anni e proietterebbe la chiusura prossima verso 0.85 (corrispondente a 1,17 su EUR/USD) alla fine di marzo/primi aprile 2024.
Il tutto, come sempre pour parler
Io avrei calcolato un 1.19, ma poco cambia
Posta un commento