Mi corre l'obbligo di un piccolo aggiornamento dati i recenti sviluppi non proprio in linea con le attese.
Premetto che durante il recente recupero i volumi sono calati e gli internals sono abbastanza peggiorati, inoltre l'Italia, che di solito anticipa, non ha particolarmente brillato e il petrolio ha concluso quella che dovrebbe essere la sua ultima onda partendo dai minimi.
Per cui si dovrebbe essere pronti, se non oggi, venerdì, per una nuova discesa.
- la quale potrebbe essere (in rosso) il completamento della IV di una ED il cui target si colloca tra il minimo della II a 4056 e il minimo dell'ultima discesa a 4125 per poi segnare l'ultimo massimo, almeno per ora;
- semplice rintracciamento dell'espansione formata sugli ultimi minimi (in verde) sul solito supporto a 4180 e successivi nuovi massimi assoluti.
- prima di scendere si potrebbe raggiungere il completamento della V della ED a 4280, ma questa ipotesi non s'inquadra con vari altri elementi.
- infine, se addirittura si rompesse il supporto a 4056 (in giallo) verrebbe sancito che è cominciata la discesa verso i 3700 e più di un successivo rintracciamento non mi aspetterei.
10 commenti:
Secondo me la piu logica graficamente è la blu
oppure la gialla ma non ci credo, troppo facile ora
Grazie del tuo prezioso agiornamento PierGiovanni. Ho come il "presentimento" ,che ne verrà fuori una "verde" . Chissà quando mai finiranno, almeno per un pò, di segnare massimi su massimi ?!? Grazie
....anzi mi correggo, molto probabile che sia la "verde" ( visto che siamo a 4252) , ma addirittura senza ritraccio alcuno. si va solo in salita verso nuovi massimi .
Tra le 17 di oggi e le 5 di domattina riapro posizioni short multi-week. Livelli futures (area): sp500 4276, nasdaq 14440, Dax 15650. Stop loss 4300 di sp500fut chiusura daily.
Se chiudono la settimana su questi livelli....15000 di NASDAQ 100 e 4400 di SP.. Li vedremo presto...Si sale all'infinito.. Salvo poi un giorno...chissà quando..Perdere il 40% in poche settimane..stile Marzo 2020
Oggi ha sbattuto x tre volte ai 260 ed è stato respinto: può essere un segnale chiaro...
Buonasera PG. Quindi sembrerebbe che la linea seguita sia la "blu" (dritti a 4280) ?! Il Nasdaq non si arresta e leggevo stasera che ci sono sull' indice il 70 % di posizioni short aperte , tutti a cercare la "grande inversione" che di fatto non arriva. Oggi , a completare l' opera "colpo di reni" del Ftsemib (che quindi non mostra più la debolezza di questi giorni). Mah, arriverà anche questo ribasso, ma chissà quando ?!?
Eehh niente...ha bucato...
E anche questa settimana....tutto in salita. Anche questa settimana , "si scende la prossima settimana" .
l'indicatore di sentiment del 21 giugno neutrale al 43% e negativo al 57%, da utilizzare quale contrarian, ha funzionato benissimo...tutto su. Antonio
Posta un commento