Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 7 giugno 2021

Sp500 & C. 7-6-21

 Al momento lo SP500 ha seguito l'ipotesi più probabile cioè la IV nera terminata a 4029 e una ED a seguire di cui saremmo nell'ultima onda con target 4252 (in rosso) a seguire una discesa importante (10/20%). Circa la precisione del target bisogna, però, verificare se la iv grigia si verifichi subito, come da grafico, o se la iii allunghi ancora un po'. Target di correzione per una iv immediata sarebbe 4211.


L'unica alternativa che mi viene in mente è la possibilità che la IV nera sia terminata in failure sull'affondo a 4056 e quella in corso sarebbe comunque una V, ma suscettibile di espansione quindi con un rintracciamento a 4120/30 (in verde)

Gli altri indici sono tutto sommato allineati, anche se l'Italia ha espanso l'ultimo rialzo, si approssima cmq alla sua fine.
Altrettanto per la Germania.


Se vogliamo anche il petrolio è in linea nel suo avvicinarsi al target dei 73.

A richiesta posto il Gas, di cui ribadisco il target già dato dei 30, diciamo cmq nella zona in rosso, che coincide sia come target di Elliott, sia come resistenze.

L'EURUSD ha per ora rispettato il recente massimo, direi che ha anche fissato dei limiti importanti, short alla linea rossa, long alla verde. Come già detto le mie preferenze vanno allo short.
Per il suo percorso in parallelo (in verde) l'oro dovrebbe correggere riappoggiandosi sulla trend rossa infranta, l'ho già detto, ma per ora sono stato deluso.
Tuttavia ho elaborato anche un conteggio alternativo, in blu, che prevede ancora una paio di allunghi fino a 1980.








1 commento:

Administrator ha detto...

Grazie per l'analisi sul Gas