Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 30 giugno 2020

Sp500 30-6-20

La discesa si è fermata in zona 2980.
L'unica cosa abbastanza chiara di questo movimento è che si tratta di una correzione per come si è articolato finora.
Correzione che potrebbe anche essere terminata essendo stata violata in after hour quota 3050.
Ma potrebbe anche essere terminata solo un'onda interna e il conteggio ciclico concorderebbe, ovvero mancherebbero almeno 5/8 giorni per completare il trimestre.
Per questa seconda idea sono leciti rimbalzi fino a 3080/100 e tutta l'ultima risalita potrebbe essere stata orchestrata per la chiusura semestrale dei fondi, cosa non rara a fine giugno.

5 commenti:

Omnia Funds Consulting ha detto...

Segnalo alcune date setup di GANN:

7/10 Luglio e 24 Luglio. Prezzo SP Gann 3.155

Qualora decida di chiudere il T+3 potrebbe essere entro le prime date, poi ripartenza per Max ciclico la seconda data a luglio inoltrato.
Se invece ripartisse e rompesse entro le date suddette e prezzi citati, allora ci sarebbe tempo e spazio per un movimento direzionale anche forte per andare a fare nuovi massimi storici, visto che luglio si candida a mese setup di massimo.

Se può esserti di aiuto...

La mia preferenza è la prima ipotesi , chiusura T+3, poi ripartenza. Anche agosto sarà positivo..


Carmine ha detto...

Io, se dovessi scommettere, mi aspetto un max intorno al 7/8 luglio in area 3180 di spfut e poi ribasso.

Piergiovanni ha detto...

io il contrario :) :)

giulio ha detto...

io mi sono perso e il navigatore è rotto :-)
ma se apro i grafici daily e wekley e li guardo con occhi da trader (senza Elliott) ci vedo rialzo

Piergiovanni ha detto...

E io sono contento :D