Nonostante l'indice non abbia risolto il dilemma proposto, ci sono alcuni elementi da sottolineare.
Questi elementi, al momento fannno propende a favore dell'ipotesi verde.
Innanzitutto perchè tutti i movimenti corrispondono ai target ideali del conteggio illustrato;
in secondo luogo s'era detto che la violazione dei 2700 avrebbe dato luogo all'ipotesi blu e tale violazione non c'è stata, infine non sono mancate le occasioni, ovvero la prima discesa era bene avviata, ma si è fermata prima del suddetto livello, la notizia del flop Gilead ha fornito la seconda, sia nell'immediatezza della notizia che durante la nottata precedente, ma in entrambi i casi abbiamo avuto la perfetta tenuta, sui rintracciamenti ideali.
Quindi se ciò che avrebbe dovuto accadere non accade è probabile si vada dall'altra parte.
Sempre a favore di un rialzo verso i 2930 ci sarebbe anche il conteggio ciclico che vedrebbe appena iniziato un nuovo T+1, quindi con una certa spinta al rialzo.
In linea con questa idea vediamo il grafico di AMZN che dovrebbe aver formato una 4 scarsa, ma sufficiente, non avendo raggiunto i 2240. Avrebbe un target finale a 2540/50 a seguito del quale, se raggiunto poco prima o sulla trimestrale, potremmo avere un sell on news e l'indice potrebbe accodarsi.
In via secondaria restano possibili ancora sia l'ipotesi blu, sia in minima parte quella rossa.
Ma a favore di queste ultime vedrei soltanto un sentiment di brevissimo, un po' troppo positivo.
Nulla di nuovo per l'Italia, per la quale resta la speranza dei 18500, ma i grafici dei bancari sono sempre peggiori.
Il DAx resta la vai di mezzo con target a 11200
Niente di nuovo per i metalli, che tengono bene in un periodo in cui dovrebbero correggere, ci si può aspettare un successivo movimento al rialzo, target ideale di correzione 1600.
L'EURUSD è innegabilmente discendente, eppure tiene su ogni affondo. A mio avviso se non è al rialzo con il dollaro/carta igienica è solo per i contrasti interni dell'UE che pareggiano la debolezza del biglietto verde, infatti i recenti rimbalzi sono avvenuti sulle vaghe notizie di un accordo.
Cmq ci vuole la violazione di 1.10 prima di azzardarsi ad aprire posizioni long.
Il petrolio è in pieno marasma a seguito degli ultimi movimenti dei future, è facile che la prossima scadenza degli stessi veda dei movimenti "particolari" come a maggio, così per ora ho deciso di usare come riferimento l'indice Bloomberg (che è quello di riferimento per alcuni ETC), giusto per avere un conteggio più chiaro, se è corretto, è possibile un rimbalzo verso i 80/100, pari a 30/33$ del fut giugno, sempre che mantenga la corrispondenza.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 26 aprile 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Sono andato short a 2860 con stop loss a 2875 e reverse al rialzo in area 2780 credo tra un paio di gg.
buonasera Pier Giovanni mi può indicare un isn ti un etf sul petrolio che segue lei ?
grazie Daniele
l'isin non lo conosco, ma il ticker abbastanza diffuso è LOIL.MI è un leva x2
Seguivo anche il leva x3, ma è stato delistato, in seguito a tale evento ho preso informazioni per l'eventuale delisting anche del leva x2, ebbene la condizione è, devo aggiungere giustamente, che il sottostante faccia una performance intraday di -50%, dicevo giustamente perchè -50% x 2=-100%. E' infatti in maniera simile che è stato delistato il leva x3 con un -33% intraday del future, quando passò all'incirca da 50 a 30$.
@Daniele
attenti a giocare con questi strumenti, con la situazione attuale è molto probabile che anche il future maggio del petrolio cioè il front contract attuale finisca a zero, la situazione attuale intendo lo stoccaggio che sta finendo in tutto il mondo, le petroliere sono tutte piene e all'ancora fuori dai porti, qui una delle tante foto che si trovano su twitter
https://pbs.twimg.com/media/EWmlWqOWsAA0X9T?format=jpg&name=large
video https://twitter.com/i/status/1253722290266738689
Non c'è bisogno delle foto, la situazione è nota, infatti un paio di settimane fa ho scritto che per puntare sul lungo del petrolio il migliore strumento sono le azioni di società solide come Eni. L'ETF può essere usato per speculare e direi con piccole size.
ammetto che sono alla ricerca di scuse per tirare la corda il piu possibile, ma dato che il target su sp500 è vicino mentre su dax e FIB ecc siamo solo alle soglie della rottura a rialzo del laterale, osservavo come la media mobile semplice 200 potrebbe essere un livello di attrazione per sp500 indice, 3000 quasi tondi
avete suggerimenti?
https://stockcharts.com/h-sc/ui?s=%24SPX&p=D&yr=0&mn=6&dy=0&id=p27186695624
Attualmente flat per shortare di medio (credo questa settimana) sono indeciso per sp500fut in area 2920 oppure 2940. Sul dax il mob del get mi dice che dovrebbe arrivare in area 10970 e non credo possa arrivare a 11200. Piergiovanni illuminaci, gracias.
Non posso certo indovinare i centesimi, 2930 sarebbe il target ideale poi il mercato può sempre fare quello che vuole.
Posso aggiungere che la rottura dei massimi conferma l'espansione dell'ultima onda partita a 2700 circa, quindi sarebbe ancora in iii di 5, se non forma un'adeguata correzione per la iv e la successiva v non è ancora terminata, ma siamo a 2900 e avrebbe tutto lo spazio e il tempo.
ecco a proposito della iv se ha finito qui a 2851 si conferma il target 2935
Speriamo, Piergiovanni
C'è decoupling comunque tra europa e USA, nettamente piu forti EU quindi potrebbero continuare catch-up e arrivare alla meta appaiati
Ma i 18500 prospettati non sono paragonabili ai 2930
grazie.
Daniele
"Ma i 18500 prospettati non sono paragonabili ai 2930"
allora vorrà dire che sp500 arriverà a 3005 :D
Inserisco short limit su future sp500 2930 e dax 11060, solo per oggi senza stop.
Bene... che succede dopo la verde?
ahhaah :-))
Posta un commento