Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 20 dicembre 2019

Sp500 20-12-19

Ero e sono in attesa di una correzione, dalla salita di oggi ci si poteva difendere solo aspettandosi la solita scadenza sui massimi e tenendo presente la tipica anomalia del periodo prefestivo che pure avevo segnalato.
Le attese in base al conteggio di Elliott sono per una discesa a 3170 (il livello è salito un po) e poi per un altro allungo prima di una correzione seria.
I piccoli movimenti visti in settimana sono insufficienti per dire che la prima correzione si sia verificata. Tuttavia è il caso di essere prudenti, l'anomalia potrebbe aver assorbito le attese e l'eventuale mancato allungo potrebbe sempre giustificarsi con un errore di conteggio, per cui una rottura dei 3170 mi farebbe pensare che la discesa verso i 2900 sia già partita.
Come l'anno scorso la discesa continuava nonostante i segnali contrari, oggi il mercato si comporta allo stesso modo in senso inverso. ATTENZIONE!

2 commenti:

Daniele ha detto...

Buon Natale.DANIELE

Anonimo ha detto...

Buongiorno.Sembra vogliono prendere i 3240/50 per fine anno. Prima di allora nessun ritraccio. Buon Natale!