Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 4 giugno 2017

Sp500 & C 5-6-17

L'andamento e, a priva vista, anche il conteggio sembrano confermati. Si sale sempre e non c'è cattiva notizia che tenga, se non per pochi minuti. Credo che avremo scadenze sui massimi, come al solito e cmq mi sentirei di escludere che si ritorni sotto i 2400 almeno fino ad allora.

Il mercato è però molto tirato, così per puro intuito direi che la iii in corso potrebbe non allungarsi troppo come in figura.

L'italia è più difficile da interpretare soprattutto a causa dello stacco dividendi intercorso che traccia due linee diverse su future e indice, su quest'ultimo infatti l'ultima discesa è andata sotto il punto a, quindi la correzione potrebbe essere completa, anche se sul future ciò non è avvenuto, tuttavia il recupero sembra disegnare una flag che chiamerebbe un altro affondo, ciò riallineerebbe i due strumenti.

Se domani, forse a causa dell'ennesimo attentato ci dovesse essere una brutta apertura, sui supporti indicati potrebbe valere la pena tentare degli acquisti.

EURUSD prosegue al rialzo come da conteggio, prossimo target 1,133.

E di conseguenza oro e collaterali mostrano sempre maggior forza.

Il petrolio continua a scendere e se le aspettative sono corrette lo vedremo a 37 tra un paio di mesi.

8 commenti:

giuliokkk ha detto...

Due considerazioni: (e considerate che come detto sotto ora sono long Italia quindi non sto nemmeno "parlando del mio book")
1 il blog sentiment è molto netto
2 se indice sp500 da qui scendesse per una II a 2380 non sarebbe nessuna tragedia, ho controllato e si tratta del -2,5% e casualmente se si toglie il -2,5% dal FIB si ha proprio circa 20400

tra l'altro ora si avvicina il primo turno delle elezioni al parlamento francese domenica 11 giugno, Macron è presidente ma non è ancora finita

giuliokkk ha detto...

non l'ho scritto ieri per scaramanzia ma avevo pensato che ormai gli attentati non fanno più paura ai mercati e anzi vengono comprati! cosi stamattina il mercato mi ha dato la possibilità di uscire con poco danno dal long (anche se i soliti intoppi familiari mi hanno fatto arrivare in ritardo sul desk e potevo fare molto meglio!! shit!)
la borsa tedesca pare sia chiusa, sapevo fosse festivo in germania e francia oggi ma non mi risultava chiuso anche il DAX

Giuliokkk ha detto...

Il mercato riesce a far combaciare tutto anche l'inimmaginabile, io sul FIB seguo la mia strada e pare stia funzionando ma per lo sp500 ho capito che sta ancora facendo sotto onde del movimento in salita e che farà nuovi massimi, poi vediamo se farà un ritraccio più serio
l'Italia comunque non la vedo molto nelle possibilità di ripartire dopo, vedo probabile che raggiunti i target dati da Piergiovanni si rimbalzi ma poi la situazione del grafico mensile è settimanale mi suggerisce che potrebbe non andare lontano, ma vedremo come evolve

giuliokkk ha detto...

Ed è arrivato il nuovo massimo dello sp500 dopodichè direi che il segnale dato dagli indici americani è chiaro, qualcosa si comincia a smuovere
Sul NASDAQ poi è lampante che qualcosa è accaduto
Non ci sono crolli in vista ma almeno si storna

Piergiovanni ha detto...

sono d'accordo, per il crollo dipende un -10% come lo consideri.

giuliokkk ha detto...

Parli del NASDAQ? io stavo pensando in generale e con un occhio allo sp500
Nasdaq non lo seguo e quindi Elliottianamente non saprei dire ma sp500 mi sa che non è ancora il momento, noi tendiamo sempre ad anticipare ma poi loro si prendono il loro tempo con tutta calma
ciao

Piergiovanni ha detto...

Parlavo proprio di sp, anche se mi aspetto prima un altro max

Giuliokkk ha detto...

Ah e allora stiamo dicendo la stessa cosa :-)
Non da qui un crollo