Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 25 giugno 2017

Sp500 26-6-17

Venerdì un altro tentativo di salita che però non ha raggiunto i 2445 indicati, mi aspetterei una continuazione del rimbalzo lunedì e poi, se i miei conteggi sui cicli sono esatti tra una decina di giorni dovremmo avere la chiusura del trimestre, quindi con una correzione di un certo livello, la precedente, che non è stata nemmeno particolarmente cattiva, ha portato dai 2400 ai 2323. Ora dovendo rispettare anche Elliott il target ideale resta a 2270, ma terrei presente il secondario a 2340, che diventa particolarmente interessante se vorranno mantenere la sequenza di minimi crescenti.

Il Nasdaq si è mantenuto intorno al suo target dei 5810, senza darci troppo da pensare con un allungo fuori misura.

L'Italia mi da l'idea di essere in debito di una salita, ma che i pochi rimasti non considerano i prezzi correnti un affare particolarmente interessante, per cui c'è bisogno di un maggior incentivo che può venire solo da prezzi più bassi.

Diverso è il DAX che segnava poco fa dei nuovi massimi, ma che pure sembra necessitare di una correzione.

Il petrolio è ancora ribassista, anche se potrebbe rimbalzare un po', ricordo che il mio target è all'incirca 37$.

L'EURUSD sembra già pronto a tornare al rialzo, con una correzione minima, prospettando un prossimo target a 1.138 (cash)

In parallelo anche l'oro sembra aver trovato supporto sulla trend rialzista e segna qualche nuovo progresso.

Nessun commento: