Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 28 maggio 2017

Sp500 29-5-17

Innanzitutto ricordo che lunedì è il Memorial day per cui le borse americane resteranno chiuse e i futures tratteranno fino alle 19.00.

Per quanto riguarda lo Sp500 con la rottura dell'ultimo massimo ha segnato un'espansione anche nell'onda in corso che è quindi destinata a continuare il rialzo. Stante l'eccezionale sentiment positivo potremmo avere anche scendere un po', ma viste le premesse, il supporto 2380 (linea rossa) dovrebbe contenere qualunque correzione e segnerebbe anche un'ulteriore espansione. Una continuazione diretta, invece, dovrebbe arrivare almeno a 2430 e non tornare sotto 2400 fino a completamento.

Sull'Italia, gli ultimi sviluppi mi hanno indotto a modificare il conteggio come segue, mi aspetterei una continuazione della correzione fino a 20400/500 e poi un nuovo rialzo con target 22400.

L'EURUSD è sempre al rialzo, ma potrebbe anche lui formare una correzione che dovrebbe essere contenuta dagli 1.1

Sul petrolio abbiamo assistito al più classico dei sell on news, ipotizzando la partenza di un impulso ribassista, l'ideale sarebbe entrare short a 50.5 con stop sul recente massimo relativo.

C'è da notare che molti titoli del settore non hanno segnato i gran guadagni della commodity, anzi han continuato il loro ribasso anche durante il rimbalzo, il che non mi fa pensare a nulla di positivo per i rialzisti.

Infine l'oro staziona al di sotto delle ribassiste di lungo e di breve, se o dovrei dire quando riuscirà a passarle ci sarà spazio per almeno 100$.

L'argento ha, in proporzione perso più terreno, ma per questo stesso motivo recupera più in fretta, cmq è semplicemente trainato dal fratello maggiore.

5 commenti:

Paolo ha detto...

Ciao,ti volevo chiedere una analisi sui bancari italiani:pensi possano seguire il mib sia nel ritracciamento eventuale fino a 20500 e poi l'ultimo rialzo fino a 22400 oppure potrebbero continuare nella discesa? Grazie

Piergiovanni ha detto...

In linea generale seguire, ma i grafici non sono tutti uguali.
BP potrebbe fare di tutto, ma il prezzo del dir. di recesso 3,15x dovrebbe costituire una forte resistenza.
ISP non vuol scendere neanche se l'ammazzano, ma proprio per questo non sarà la prima ad esser presa di mira se toccasse 2.4 sarei compratore.
UBI a mio avviso potrebbe anche aver già terminato il conto a 4.17, mi sembra sia scesa più delle altre.
BPER non la capisco e non mi piace tanto il grafico
ML ha continuato a salire anche durante la prima discesa, ma del resto era rimasta indietro.
PST anche in forza del dividendo di 039 che stacca il 19 dovrebbe guadagnare un po' di spazio, ma non è certo un impulso.
UC è forse la più corrispondente all'indice

Anonimo ha detto...

PierG mi ritrovo nel tuo conteggio sul ftse.
mettiamo sia giusto (e mettiamo che siamo all'interno dell'onda 3 come dico da un pò e quindi quella con piu espansioni) ed una volta avuta la 5 azzurra, metteresti 3 blu
o una 1 di un altro colore rossa ad esempio
ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

Sulla 5 azzurra potrei anche mettere C se la 1/2 blu fossero AB
questa e le alternative che proponi non si possono sapere prima, si possono osservare gli sviluppi e regolarsi certo su quella 5 azzurra con la possibilità che sia una C finita, sarei molto alleggerito, anche dovessi perdere un altro pezzetto poco mi importerebbe.
C'è chi dice che la 5 dovrebbe avere la stessa estensione della 1, ma francamente ho constatato che quasi mai c'è questa corrispondenza.

Piergiovanni ha detto...

Leggendo meglio, cmq 5 azzurra= 3 blu o C

una 1 di livello inferiore la potrei mettere solo dopo una eventuale 4 blu e sarebbe I di 5 blu, ma come ho scritto prima non è certo che ci sia