Le ipotesi di conteggio in corso, a seguito del nuovo massimo, sono rimaste in 2:
- con esso si è chiusa la 5 di 5 e dovremmo iniziare la correzione verso 2260 (in verde), trigger come su indicato;
oppure
- si è trattato solo della i di 5, quindi eventuali ribassi non dovrebbero essere inferiori a 2375 e si dovrebbe allungare al rialzo, ma saremmo cmq agli sgoccioli e rientranti nel target massimo di 2430/40 indicato a suo tempo.
Gli internals non mi permettono di discriminare tra l'una e l'altra ipotesi, mi indicano soltanto un peggioramento del momentum, che è compatibile con entrambe, ma mi consente di scartare idee maggiormente rialziste.
L'Italia è rimasta praticamente sui massimi ad indicare che l'onda in corso non era ancora terminata, vi rimando alla precedente analisi perchè di fatto non è cambiato nulla.
EURUSD ha realizzato una prima correzione recuperando, venerdì, quasi tutto il terreno perduto, a mio avviso dovrebbe trattarsi solo di un'onda a e dopo questo rimbalzo la correzione dovrebbe terminare a 1.075. Ho provato a indicare sul grafico anche le date di inversione in base a un esperimento in corso.
Il petrolio si è attenuto alle indicazioni segnando un massimo poco superiore ai 48 e già potrebbe riprendere la discesa, ma anche si spingesse fino a 49 non cambierebbe la view negativa.
Oro e argento, anche se non hanno ancora dato un preciso segnale di inversione rialzista, sembrano promettere bene.
Nessun commento:
Posta un commento