Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 13 maggio 2017

Sp500 & c.

In settimana abbiamo avuto un millimetrico nuovo massimo e poi l'andamento è continuato nel solito range. La chiusura ciclica mensile dovremmo averla avuta giovedì o magari potremmo averla lunedì, per questo motivo modifico l'eventuale entrata short in 2375 ma in chiusura.

Le ipotesi di conteggio in corso, a seguito del nuovo massimo, sono rimaste in 2:

- con esso si è chiusa la 5 di 5 e dovremmo iniziare la correzione verso 2260 (in verde), trigger come su indicato;

oppure

- si è trattato solo della i di 5, quindi eventuali ribassi non dovrebbero essere inferiori a 2375 e si dovrebbe allungare al rialzo, ma saremmo cmq agli sgoccioli e rientranti nel target massimo di 2430/40 indicato a suo tempo.

Gli internals non mi permettono di discriminare tra l'una e l'altra ipotesi, mi indicano soltanto un peggioramento del momentum, che è compatibile con entrambe, ma mi consente di scartare idee maggiormente rialziste.

L'Italia è rimasta praticamente sui massimi ad indicare che l'onda in corso non era ancora terminata, vi rimando alla precedente analisi perchè di fatto non è cambiato nulla.

EURUSD ha realizzato una prima correzione recuperando, venerdì, quasi tutto il terreno perduto, a mio avviso dovrebbe trattarsi solo di un'onda a e dopo questo rimbalzo la correzione dovrebbe terminare a 1.075. Ho provato a indicare sul grafico anche le date di inversione in base a un esperimento in corso.

Il petrolio si è attenuto alle indicazioni segnando un massimo poco superiore ai 48 e già potrebbe riprendere la discesa, ma anche si spingesse fino a 49 non cambierebbe la view negativa.

Oro e argento, anche se non hanno ancora dato un preciso segnale di inversione rialzista, sembrano promettere bene.

Nessun commento: