Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 2 febbraio 2014

Sp500 Bund Fib 2-2-14

Nella settimana appena trascorsa non è cambiato molto, nel senso che il principalo supporto dello SP500 a 1775 circa ha tenuto, salvo una discesa premarket sui futures che non compare sul grafico ufficiale. In particolare c'è da osservare un repentino recupero prima della chiusura di venerdì su tutti gli indici europei trascinati da quelli americani, che però, a loro volta sono ridiscesi in chiusura. A mio avviso sui minimi dovrebbe essersi conclusa onda A della correzione e la tenuta del supporto dovrebbe dar luogo a un rimbalzo, vedrei quindi il conteggio di breve sullo SP500 come segue, con un target di rimbalzo a 1810/18

Il bund invece è piuttosto preoccupante, con l'a paura di una crisi negli emergenti c'è stata una vera e proprio corsa alla cd obbligazione sicura, sebbene con rendimento ridicolo.

Siamo arrivati a 144 e dovrebbe almeno "sentire il livello", ma se non avremo una correzione degna di nota adesso, darei per confermato il conteggio di lungo periodo, che ormai pensavo non si realizzasse più, per cui mancherebbe un altro massimo con target ideale 148

L'EURUSd sembra aver chiarito le sue intenzioni e dovremmo essere al ribasso da 1.35 con primo target 1.34

Un'occhiatina all'argento che sembra proseguire verso il target ideale a 18 per la 5 viola, prima di un cospicuo rimbalzo verso 24.

Infine il Fib e l'Italia. Sul Fib pare aver tenuto il supporto a 19100 circa, come a 1775 lo sp500, anche qui vedrei il completamento di una A e un probabile rimbalzo fino a 19780 circa per la B

Titoli: Isp ha corretto così poco da farmi pensare a una IV della 5 in corso per cui vedo possibili un target a 2.07 circa. UC è scesa di più potrebbe fare un doppio massimo, ma non mi dice niente di particolare. MS ha toccato la resistenza a 3.93 potrebbe forse ritoccarla, ma non la vedrei oltre ML ha iniziato la sua correzione in modo pesante potrebbe rimbalzare a 6.6 ma la lascerei stare MPS è stata il bancario peggiore, in caso di rimbalzo ne approfitterei per uscire in attesa dei 014 I 3 indicati come più fort del mercato si sono dimostrati tali Bonifiche Ferraresi ha messo quasi un 10% Saipem e POP Etruria sono rimaste invariate, magari potrebbero regalare qualcosa se ci sarà il prospettato rimbalzo dell'indice.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni, secondo te a vedere oggi siamo ancora in correzione in A o siamo già in C?
ciao

Piergiovanni ha detto...

Per una volta il fib mi sembra più chiaro degli USa

direi B scarsa, terminata sul Massimo di oggi e quindi siamo in C
presumendo che SP500 non termini prima di 1715 (come target minimo) direi che manca ancora un po' di ribasso e che il supporto a 18850 su cui siamo arrivati di corsa in chiusura non dovrebbe tenere.

Anonimo ha detto...

ok grazie...ma la B non si potrebbe essere chiusa il 29 gennaio a 19700 circa? grazie

Piergiovanni ha detto...

Sì, certo ci sono almeno 2 alternative, ma per quel che vedo tutte ribassiste, per es, in quella che indichi tu avremmo B a 19775
1 di C a 19085
2 di C sul massimo di oggi,
quindi saremmo in 3 di C, da cui mi aspetterei cmq ulteriore ribasso.

L'altra ancora che vedo, sul quello stesso massimo 19775 del 29/1 vorrebbe una 2 di A
con i di espansione a 19085
ii sul massimo di oggi e quindi saremmo addirittura in iii di A (ma per ora non vorrei esagerare con l'idea di ribasso), in ogni caso anche qui c'è spazio per scendere.

In realtà la meno ribassista è proprio quella che ho indicato prima, quando ho detto che siamo in C non posso escludere che C non sia già terminata, mi baso solo sull'aspettativa di ulteriore ribasso dell'America.

Anonimo ha detto...

E' finita secondo te la correzione?
ciao

Piergiovanni ha detto...

Francamente non saprei, se guardo lo sp500 potrebbe rimbalzare a 1750 (fut) ma poi dovrebbe scendere ancora, il fib sembra consolidare sui 18800, ma è un livello senza significato, non solo, ma più giu' a 700 e 500 circa ci sono 2 gap aperti, forse sta espandendo la C però al momento gli indicatori sarebbero al rialzo, non so dirti se temporaneamente o meno.

Piergiovanni ha detto...

ora direi che potrebbe esser finita almeno temporaneamente, con un doppio minimo a 1732

Piergiovanni ha detto...

temporaneamente, perchè mancano parecchi target su indici e azioni e mi sembra di leggere uno zigzag, per cui dopo un rimbalzo di una certa consistenza potrebbe essercene un altro.

Anonimo ha detto...

Alla luce dell' andamento dì oggi come vedi il nostro future ?
Alessandro

Piergiovanni ha detto...

Il nostro è sempre un mistero, ma indubbiamente è più forte degli altri.
Tutti hanno effettuato il rimbalzo, come anticipato ieri.
In particolare dal Fib dopo la prestazione di oggi, mi aspetterei una sessione laterale correttiva domani e prosecuzione del rimbalzo poi, avrei un target di 19660, sullo SP avrei 2 target importanti con pari possibilità: 1775 e 1811 di cui il 1775 sarà duro a passare e visto che il nostro 19660 è a portata potrebbe bastargli. Vedremo nei prossimi giorni se e come ci arriverà.