Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 27 febbraio 2014

Aggiornamento 28-2-14

Lo sp500 si è mosso per ora come da mia intuizione, correzione a 1835 circa e ora su nuovi massimi, a breve scopriremo se si limiteranno a 1860/70 e poi chiuderanno la rete, o se è stato solo un movimento con espansioni un po' anomalo e allora vedremo i 1900. A richiesta un aggiornamento sull'argento Anche questo si è mosso come previsto un picco a 22.2 (rispetto ai 22.4 indicati) ed ora è in corso la relativa correzione che dovrebbe trovare supporto intorno a 20.4/5 (guarda caso in contemporanea alla ripresa dell'azionario) di lì dovrebbe partire il rally fino ai 24$/oncia. Chi fosse fuori può tentare ingressi su detto supporto con stop 19

6 commenti:

Louis ha detto...

In genere marzo è anche un mese o di massimi o di minimi. Questo sembra prospettarsi di massimi.
Dopo i massimi, poi vengono i minimi. Non mi stupirei del SPooR a 2000.
ciao louis

Piergiovanni ha detto...

Io francamente mi aspettavo un minimo a marzo e un top a luglio...a breve sapremo

Anonimo ha detto...

Piergiovanni adesso i pesciolini sono tutti nella rete??
Si andrà oltre i 1870 SP500??
GRAZIE

Piergiovanni ha detto...

mah con l'avviata di ieri ero abbastanza confidente nella discesa, ma oggi han ribaltato le carte in tavola.
Ieri ha tenuto il supporto 1830, non si sono sprecati nemmeno a testare 1810 e gli USA sono stati nettamente più forti dell'Europa, al momento avrei due conteggi principali rimasti, uno molto rialzista ed uno che vede il completamenteo dell'onda corrente intorno a 1890, in entrambi i casi quindi direi che si sale ancora un po'. Argento e bund stanno effettuando una correzione interna al loro conteggio rialzista, potremmo avere nuove velleità short quando questi ultimi avranno raggiunto i loro target di correzione.

Anonimo ha detto...

Piergiovanni una tua analisi sul cambio €/$ GRAZIE

Piergiovanni ha detto...

Francamente ho rinunciato a capirci qualcosa da un paio di settimane, il che di solito significa fase laterale.
Laterale 30/38
Però ci sono due osservazioni da fare:
la laterale procede da tempo con minimi crescenti e tutti ritengono l'EUR sopravvalutato, il che mi fa pensare che si vada almeno a 1.39.
Tuttavia la zona 1.385 rende nervosa l'Europa e la BCE circa le esportazioni, per cui da quelle parti ci si possono aspettare interventi straordinari.