Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 15 settembre 2013

Sp500 Bund & C 16-9-13

Questa settimana:

- l'Argento è stato costantemente in discesa, come previsto, possibile rimbalzi un po' ma non direi tanto in ogni caso metterei uno stop sul prezzo di ingresso

- Il bund in salita, pare diretto al target dei 139.5/140 dove riaprirei gli short, che sarebbero da riaprire anche in caso di ritorni sotto 137.2

- Il fib è ancora indecifrabile,direi che solo sopra il massimo a 18050, se non erro, sarebbe opportuno girarsi long perchè, con una discreta certezza, dovremmo essere in una 3 al rialzo, inoltre fra i titoli maggiormente ribassisti, se Saipem e MPS sono tutto sommato invariati, Pop MI ha toccato il limite del conteggio ribassista, al di sopra di 0445 salterebbe

- Infine vediamo lo SP500, il mio conteggio preferito quello più linearmente negativo è venuto meno ben presto sono così rimaste le due alternative principali che riassumo nello stesso grafico. Innanzitutto ho trovato come etichettare quell' onda del 28/29 agosto (contento Fabio?), la risultante è che a fine agosto abbiamo un ABC completo, con C in failure, e ciò è la base delle ipotesi seguenti.

A partire dal punto C possiamo avere:

- la solita correzione complicata quindi segue una x e una y,

y che può essere composta da abc quindi terminerebbe in zona 1695/7 con la v di c di y (sviluppo blu) oppure da I-II-III-IV-V con target 1702 circa (sviluppo blu e poi azzurro) Entrambe queste idee implicano che la 4 di lungo periodo non sia terminata a 1630 ma ne manchi un'onda, quindi alla fine di y seguirebbe la C di 4 con target tra 1590 (probabile) e 1540 (ideale) [sviluppo rosso]

- l'alternativa è che da C che segnerebbe la 4 completa, sia partita una 5 estesa per cui dal target in zona 1702 dovremmo avere una correzione a 1650-60 per poi riprendere il rialzo (sviluppo verde)

- c'è poi la possibilità che la 5 in corso non corregga, come è successo spesso negli ultimi anni, e si porti fino a 1750 d'un fiato, ma in tal caso davvero i conteggi non servirebbero più a niente.

L'idea generale è quindi che nei primi giorni della setimana avremo gli ultimi sgoccioli di rialzo e che la FED mercoledì non sarà bene accolta, che si verifichi una correzione a 1650 o qualcosa di più serio.

Infine c'è da segnalare un evento che abbiamo notato in pochi alla chiusura di venerdì ovvero una discreta discesa del BTP negli ultimi minuti di borsa aperta. Già è molto particolare che la cosa sia avvenuta negli ultimi minuti della settimana, ma a quanto leggo qui http://www.zerohedge.com/news/2013-09-13/piigs-bonds-get-slaughtered-close non ha riguardato solo i BTP, ma anche i BONOS

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao PierG, che ne pensi ora che ha parlato il capitano dicendo che rimane tutto invariato? L sp 500 è partito a razzo, certo che ha preso in contropiede un po tutti..io poi alla fine l'ho tenuto lo short italia, anche te?

Piergiovanni ha detto...

l'ho tenuto perchè avrei tutta l'intenzione di girarmi sopra 18000, tuttavia alla fine non è che faccia il botto lo sp, sta guadagnando solo un 1%, mi sarei aspettato molto di più. La mia paura è che domai si passino i 18000 all'open e poi si ripieghi.

Anonimo ha detto...

Leggo in giro che per molte persone è partito il rally che ci porterà a 21000..io non mi esprimo, tanto sai come la penso
Mario

Piergiovanni ha detto...

francamente non capisco il 21, per me i livelli sono 20 e 22 e sarei anche d'accordo, salvo che nel contempo c'è troppa complacency ovvero sentiment positivo per cui non mi stupirei che prima di partire si prenda la riconrsa da un livello un po' più basso, stando al conteggio che poi mostrerò in settimana avrei come prossimo obbiettivo immediato per lo sp 1730 (fut dic) per poi correggere di nuovo.

Anonimo ha detto...

Bah...i miei grafici sembrano dire che sul Fib da 14900 è partita una C (esterna o interna) della quale abbiamo fatto 1-2-3-4 fino 16500.
Da 16500 siamo in una terza piena,atteso a breve un ritraccio intorno a 17500 (la 4).

Target 18400 minimale quale C esterna 0.62 di A poi altri a seguire.

Per S&P ho Target da 1780 a 1825 con minmale a 1760.

Buona giornata a tutti.

Fabio

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio

ma il movimento in essere partito da luglio 2012 lo reputi correttivo?
ciao
Mario

Anonimo ha detto...

Ciao Mario,
il problema è molto semplice:
se consideriamo il Minimo di Luglio 2012 come assoluto, la prima salita fino a a 17945, è innegabilmente in 3 e quindi non può essere ATTIVO ma semplicemente REATTIVO ed anche correttivo.

Se invece chiudiamo un occhio e facciamo partire il Movimento dal Minimo precedente (Giugno) e consideriamo che questo secondo minimo non ha forato lo Start, allora lo avremmo in 5.
Questa seconda ipotesi prenderebbe consistenza con una chiusura Weekly sopra i 20500.
Questo è anche il Target della prima ipotesi (correttiva) in quanto avremmo il classico C=A, perciò arriviamo lì e poi ci pensiamo. ;-)

Ciao

Fabio