Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 6 settembre 2013

Fib & SP500 6-9-13

Come avrete notato, ultimamente non mi va di pronunciarmi troppo, in verità ho paura di stare arrampicandomi sugli specchi, cmq cerco di guardare la situazione da un punto di vista meramente tecnico. @ Mario, a mio avviso ancora non è detto nulla, con le serie di abc che han creato non ci vuole niente a piazzarne lì un'altra e ricominciare, inoltre guardiamo il grafico del fib, notate come le trappole si sprechino? c'era un classico triangolo, l'han rotto al rialzo (bulltrap) e poi sono precipitati, ora sembra stiano facendo un semplice ritocco dal basso, quindi dovrebbero riscendere a breve, ma nulla vieta che allunghino anche fino a 17200 formando l'ennesima X prima di farlo oppure che alla bulltrap sia seguita una bear trap e il rialzo già ripreso, anche perchè al momento clou non ha breakato i 16500.
Per lo sp500 la situazione è all'incirca la stessa, ci sono vari conteggi possibili, tra questi, come sopra - potremmo riscendere subito - dopo un test in zona 1680 - il rialzo è già ripreso Del resto non penserete che, qualunque sia la direzione ve lo facciano capire prima dell'ultimo momento? Inoltre c'è sullo sfondo l'affaire Siria che potrebbe spingere in un verso o nell'altro. Tecnicamente, direi che sotto 16400 e 1625 si scende almeno fino a 16000 e 1600, ma si potrebbe fare anche molto peggio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, e l'argento? Toccato la parte alta del canale=4 ed ora si sta iniziando a scendereper la 5 o conteggio saltato?
ciao e grazie mille
Alessandro2