Sul nostro fib la correzione attesa non c'è stata, o meglio c'è stata una correzione, ma non ha raggiunto il target previsto.
Considerato quanto si è sviluppato finora si aprono due ipotesi:
1) avrò trascurato qualche onda interna e la correzione che abbiamo visto è da etichettare come 4 (di 1 di 3) e vi rientrerebbe perfettamente come parametri.
Per cui in corso avremmo la 5 che sarebbe anche ormai giunta in zona target. Ne dovrebbe conseguire un ritorno in zona 15200 tra due/tre settimane con inizio della discesa tra pochi giorni, dopo un altro piccolo allungo e/o un periodo in laterale.
2) la correzione è stata effettivamente la 2 di 3 ed è stata particolarmente scarsa, il che dovrebbe comportare una notevole forza del trend, ma al momento non mi pare che la ripartenza sia stata proprio "a razzo" come ci si aspetterebbe.
Anche per gli indici americani c'è stata una correzione, ma, soprattutto per il Nasdaq è stata veramente microscopica, ne consegue che la 3 è ancora in corso e che la 4 ipotizzata è ancora di là da venire. Se cominciasse così all'improvviso lunedì, avrebbe un target pari al momento a 2400. Ma non ho alcuna indicazione in merito.
Il bund si è fermato poco sotto il massimo precedente e poi ha ripiegato, forse il nuovo massimo era troppo atteso e forse il tutto può essersi risolto con una 5 in failure? Il mio pensiero sul bund lo conoscete, da questi livelli può solo crollare, deve solo decidersi.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 5 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
secondo me ci siamo, questa in gap di stamattina era l'ultima estensione e target (grafici) raggiunti
oops, mi correggo, graficamente sarebbe 16700 per l'indice il target
ok... 17000?
l'estensione comincia a diventare imbarazzante :-D
e quando riusciro ad imparare a non anticipare? per fortuna la consob mi ha vietato lo short :-O
ciao Piergiovanni
Forse ora potremmo esserci, un segnale, secondo me, ci sarebbe al break della trend da tirare dal minimo del 10/1 e passate per il minimo del 30. target ricalcolato 15600/300.
Cmq la consob ha vietato lo short assoluto, basta avere un'azioncina qualunque per essere pienamente legittimati a shortare future o comprare ETF short.
no Piergiovanni, nella realta la copertura short si potrebbe fare solo se pesata esattamente sulla posizione lunga, compreso il delta da ricalcolare ogni giorno, posizione poi da detenere gia prima dell'entrata in vigore della famosa delibera
ma non mi interessa era solo per precisare, ciao
p.s.
scusa, sottointeso chiaramente che è comunque tutta un enorme ca**ata assurda, con molte lacune e male gestita
riciao :-)
Posta un commento