Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 22 febbraio 2012

DJT 21-2-12

oggi ho rubato in giro questo grafico che evidenzia una pesante divergenza tra il DJI e il DJT, per chi non lo sapesse il DJT è l'indice delle compagnie che si occupano di trasporti ed è di solito visto come un indicatore della salute di un rialzo basandosi sul principio cheun'economia che "tira" non può fare a meno dei trasporti.
La divergenza è piuttosto seria, direi preoccupante, ma visto che si tratta di un grafico a 15' direi che rientra nei canoni di una correzione, vedremo una volta concretizzatasi questa, se invece ci sarà da aspettarsi qualcosa di peggio.
E' appena il caso di accennare al fatto che i volumi dell'ultima settimana sono alquanto ridotti, quindi anche questo elemento volge a favore della discesa.

9 commenti:

quicks ha detto...

sono perplesso
il nostro FIB un bel ABC l'ha fatto, con A=C, senza scendere quasi nulla

Piergiovanni ha detto...

L'ho notato, infatti ho il dubbio che lì si sia chiusa una 4 e che ora si vada per la 5
...oppure era solo la 1 di c?

Piergiovanni ha detto...

Nel frattempo su tutti i mercati, specie quelli americani abbiamo ipercomprato, volumi in calo e divergenze negative su vari indicatori

Piergiovanni ha detto...

Non ho aggiornato il blog perchè fino a domenica non era cambiato niente rispetto alla settimana scorsa

quicks ha detto...

e nuovo massimo sopra quello di inizio febbraio per il FIB

Piergiovanni ha detto...

col nuovo massimo direi che non ci sono più dubbi, dovremmo essere in onda 5, per la precisione 3 di 5 (di C ?)

quicks ha detto...

gia, di C, perchè come onda 3 ormai non mi sembra piu molto leggibile

e approposito di questo, lo so che sarebbero disegnate veramente da schifo ma... guarda tutto quello che è salito dal minimo del 25/11/11 cioè appunto questa C, volendo ben guardare l'onda di ritracciamento appena fatta non ha invaso la ipotetica onda 1 chiusa il 7/12/11 ... cioè ripeto che sarebbe disegnata da schifo ma non è che si puo contare 5 onde?
ciao

Piergiovanni ha detto...

beh sì da novembre conterei in 5, ma il problema è il rialzo da settembre

quindi settembre-novembre sarebbe AB
e quella in corso C di cui saremmo già in onda 5.
c'è un'alternativa, ma la posto nel we

quicks ha detto...

si si, tu dici "problema" perchè se è una C e sta finendo vuol dire che poi si torna a scendere e magari anche nuovi minimi!! giusto?
infatti spero che non sia cosi, e per questo spero che questa C sia qualcosa di diverso dato che le 5 onde dette prima sono un pò anomale come sviluppo
buon weekend allora, ciao