Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 11 febbraio 2012

Fib Nasdaq bund 13-2-12

Negli ultimi giorni abbiamo avuto quel che sembra l'inizio dell'attesa onda 2. Ricalcolando in base a quanto sviluppatosi il target ideale si colloca in zona 15300/600 tra una settimana circa.


L'alternativa è sempre che sul punto 4 sia invece terminata la 2, in tal caso non si dovrebbe violare quota 16000/100

Anche i mercati americani accennano a ripiegare, ma qui è attesa una correzione più limitata. 2430 per il Nasdaq100.

Il bund sembra aver completato un'ennesima correzione sul supporto a 137 e quindi mi aspetterei un nuovo massimo (si spera l'ultimo) sopra 140.
In contemporanea direi che l'EURUSD potrebbe tornare sotto 1.28 per un nuovo minimo. Non si è dimostrato per niente forte durante gli ultimi mesi di borsa toro.
In merito non credo, come molti, che il rapporto borse EURUSD si sia invertito, ma piuttosto che si stia consolidando a un livello inferiore al precedente per poi ripristinare il solito parallelismo.

2 commenti:

quicks ha detto...

mi sa che sta facendo una 4 per poi salire intorno a 17100 dove c'è il massimo di fine ottobre e solo dopo fare la 2 di grado superiore
ciao

quicks ha detto...

sai che se il tuo conteggio della 2 in corso si rivelasse giusto andrebbe a finire di coincidere (dato il ritardo che sta facendo con le solite estensioni) proprio con un evento molto interessante? :-))
francia belgio e ora spagna non hanno piu rinnovato il divieto di short giunto a scadenza sulle loro borse, il nostro scade il 24 febbraio 8-)
... la prospettiva di una bella spremuta si delinea all orizzonte...