Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 9 luglio 2011

Nasdaq, bund, EurUsd, EurChf 11-7-11

Il nasdaq venerdì ha accennato una prima correzione, ne dedurrei che è o è stata in formazione onda (iv).
E' stata perchè sono facilemnte leggibili 3 onde e quindi il movimento correttivo potrebbe essere già terminato (conteggio in verde), tuttavia, non è stato raggiunto il target ideale che porrei a 2360, di conseguenza potrebbe essersi sviluppata solo una parte di onda (iv) (conteggio in rosso).
Per entrambi i casi c'è da constatare che la salita in corso ha dietro ben tre espansioni, quindi direi, sia terminato o lo sarà tra un paio di sessioni, in ogni caso si proseguirà al rialzo e porrei prossimo target a 2440 per entrambi i casi.

Circa il bund mi chiedevano durante la sessione se la situazione attuale era ancora compatibile con il movimento prospettato, la risposta non poteva che essere affermativa "fino a rottura del massimo" come da figura seguente, in tal caso ci si può attendere un ritorno in zona 125 e non molto di più.

Tuttavia, sebbene anche i conteggi delle sotto onde sembrano precisi, considerando l'estrema vicinanza al massimo precedente, è bene essere preparati all'ipotesi alternativa.
Visto il rintracciamento effettuato la discesa a 125.22 ben si inquadrerebbe come un'onda 4, per cui ritengo che l'alternativa possa configurarsi come di seguito e ci si possa attendere un prossimo target a 128.5 prima di ridiscendere.


Diamo un'occhiata anche all'EURUSD
Il grafico, a mio avviso si presta a molti conteggi, ne abbozzo uno, senza la pretesa di indovinarci e con l'immediata avvertenza che dove ho posto la III potrebbe invece esserci una 1 di un'ennesima espansione.
La parte che più ci interessa per il breve termine è il cuneo ormai notato da tutti, che dovrebbe essere semplicemente una correzione a triangolo in abcde, questa ipotesi mi convince ancor di più se penso che il suo movimento naturale sarebbe la rottura del cuneo in basso formando onda E e l'immediata ripartenza nell'altro verso, fornendo così l'occasione per una classica trappola.In queste situazioni, di solito non si arriva ad infrangere in minimo di A, ma è solo un'osservazione di tipo indicativo, non prendetela per vangelo.

Infine uno sguardo sull'EURCHF, che da poco sotto il target indicato ha accennato una reazione, che ha rotto la ribassista di breve e potrebbe essere l'inizio di un bel movimento, si potrebbero tentare ingressi LONG, con stop sotto detto minimo, che cmq costerebbe poco.

Nessun commento: