Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 1 luglio 2011

Nasdaq & Bund 1-7-11

Ormai rotti anche i 2300, restano ben pochi dubbi, direi che il mercato è di nuovo al rialzo e diretto verso nuovi massimi almeno in zona 2500.
Al momento c'è un po' di ipercomprato e una correzione sarebbe possibile, ma dovrebbe limitarsi ai 2280.


Il bund mostra una discreta forza al ribasso, potrebbe avere iniziato la correzione che aspettavo il target minimo è 124.5, ma puo' spingersi fino a 122.5, vedremo che configurazione lascerà intuire. Discorso ovviamente inverso rispetto al nasdaq, qui c'è un po' di ipervenduto e un rimbalzo verso 126.7 ci potrebbe stare.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
il mio dubbio è se su 2180 si possa mettere una C (=4)e quindi rialzo per la 5, oppure se 2180 sia la fine di una cinquina (=1orA) ed adesso stiamo facendo 2orB.

In effetti, mettendo sul 2214 del 13/6 un 3,il movimento da 2415 si può contare in cinque.

Questo nell'intraday conta poco, però è un dubbio che mi pareva interessante esporre.

Buona giornata.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

più che legittimo, infatti ho scritto restano pochi dubbi e questo è il principale, ma riuscire a contare con perfezione tutte quelle sotto onde è piuttosto arduo. Considerata la ofrza della risalita ritengo a questo punto più probabile un nuovo rialzo. Tutte quelle onde alla base della ripartenza somigliano molto a uno schema già visto anche durante gli ultimi mesi, vedi qualche grafico precedente...in marzo se non ricordo male.

Anonimo ha detto...

Mah...in tutta sincerità da 2180 a 2254 (sempre ND100) a me sembra impossibile contarlo in 5...staremo a vedere.

Ciao :-)

Fabio

Piergiovanni ha detto...

sono d'accordo, quell'onda era molto pulita, ma ormai non mi meraviglia più niente.
Per la cronaca da quel che leggo in giro qualcuno classifica questa salita come onda d, a me pare un po' troppo inclinata tutta la discesa precedente per avere un abcde, ma vedremo.

Anonimo ha detto...

Bah, lui la risolve così elegantemente anche su S&P.
http://stockcharts.com/def/servlet/Favorites.CServlet?obj=ID1606987

Solitamente è uno con i piedi (leggi conteggi) per terra!! ;-))

Ciao e buon W.E.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

il link che indichi mi sembra riportare un conteggio abbastanza lineare, ho il dubbiuo che al posto della major 1 ci vada una 3, ma per il resto mi sembra giusto.