Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 25 febbraio 2011

Nasdaq & SP500 25-2-11

I movimenti di oggi hanno seguito abbastanza le aspettative indicate ieri, prima il rimbalzo a 2320 e poi un doppio minimo a 2285 (il target 2270 è stato mancato)
movimento simile da parte dello sp500 che ha invece segnato un nuovo minimo (era stato troppo più forte nelle sessioni precedenti).
Al momento ritengo terminata la prima onda di discesa e mi aspetto un rimbalzo a 2358/1320-25 come indicato nei grafici.


Poichè oggi si è provveduto allo scarico di una discreta parte degli acquisti effettuati durante la discesa, ma nel contempo abbiamo divergenza di breve sugli indicatori e il break del canale discendente ciò mi convince della bontà di queste ipotesi, è tipico, inoltre che ci sia un gap lasciato indietro e che onda 2 non riesca a chiuderlo.

Nel contempo è opportuno pensare alle alternative:
- potremmo avere un ulteriore minimo prima di rimbalzare, potrei aver trascurato una sottoonda da qualche parte, ma ritengo che ciò sia possibile finchè non si vada oltre i 2320 e già adesso, in notturna, viene segnato un 2316 ritengo quindi che domattina saremo già oltre;
- la discesa potrebbe essere terminata qui e quindi non ci si fermerà a 2358, come ho detto, bisognerà verificherà come si arriverà a detta quota, volumi limitati e la mancata chiusura del gap saranno a favore di una ripresa della discesa.

1 commento:

terenzio ha detto...

ciao, l'S&p500 sta andando direttamente a 1320 senza passare per 1300, ora che succede? Grazie... Paolo