Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Nasdaq 23-2-11

A quanto pare il conteggio in rosso è stato confermato e lo scherzetto da giornata festiva stavolta è toccato ai tori.
Rotto il minimo indicato, lunedì fuori mercato (i futures trattavano fino alle 17.30), è iniziata la discesa attesa. In giornata abbiamo assistito, poco dopo l'apertura, al solito buy the dip, che ha avuto costantemente successo negli ultimi mesi, ma non oggi. Il target 2350 è stato raggiunto poco dopo, ed il successivo, che avrei collocato a 2311, quasi in chiusura.I prossimi obiettivi sarebbero 2290 e 2250.
I possibili conteggi in questo momento sono così tanti che non ha senso postarli, certo, storicamente la candela giornaliera è la peggiore che potesse comparire sul grafico e promette un prosecuzione della discesa per qualche sessione almeno, essendo entrati short in prossimità dei massimi, incoraggia a mantenere la posizione.
Oggi chiaramente si sono registrati numerosi acquisti, ma del tutto insufficienti a compensare lo scarico precedente e, soprattutto concentrati sullo sp500, mentre sono stati piuttosto blandi sul Nasdaq. Ora questo potrà indicare, salvo riallineamenti futuri, che lo sp500 avrà una performance meno negativa, ma considerato che il Nasdaq ci ha mostrato in anticipo la debolezza del mercato tenderei a valutare maggiormente le sue indicazioni rispetto a quelle dello sp500, indicazioni che promettono ancora discesa.
Ovviamente non possono escludersi correzioni al rialzo, il target di rimbalzo più immediato è a quota 2350/60 dove si potrebbero tentare ingressi short tardivi.
Per lo sp500 saranno importanti la rottura di 1310 e 1300 per continuare la discesa, ma si mostra più forte, quindi prediligo il Nasdaq per l'operatività short.
la prima data target della discesa dovrebbe essere tra il 3 e l'8 marzo.

Nessun commento: