Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 13 ottobre 2010

Nasdaq 14-10-10

Il rialzo prosegue come previsto, dallo sviluppo in corso mi sembra d cogliere ulteriori espansione di questa onda 5 che conterei come mostro nel grafico, tenendo presente che non è detto che onda iii sia già terminata.

Durante tutto il movimento lo scarico è aumentato sempre più, ma stante il conteggio direi che conferma semplicemente che ci si trova in una 5.
Attenzione all'eventuale break di 2035 che potrebbe indicare una ending diagonal terminata e partenza di una correzione importante fino a 1800/50.

5 commenti:

fabiodapo ha detto...

Tutto vero e tutto giusto,sebbene il conteggio si possa applicare anche per una "C" oltre che per una III (di 5).

Resta il forte dubbio di come contare il primo movimento 1700-1918 (che ha una chiara invasione di 4 in 1) poichè la Teoria direbbe che:
"Un modello più raro di triangolo diagonale è caratterizzato da una suddivisione interna di tipo 5-3-5-3-5 (invece che 3-3-3-3-3). Ricordando lo spirito della teoria di Elliott, per cui 5 onde nel senso del trend indicano continuazione e 3 fine, questi triangoli, che appaiono nella posizione A di zig-zag e più raramente in onde 1, sono detti leading diagonals."

Un saluto e ben risentito.

fabiodapo ha detto...

Dimenticavo,se propendi per una 3, non è possibile una correzione fino a zona 1800/50,poichè la sua 1 finisce a 1918 (ND100) e quindi invaderebbe il primo movimento (1700-1918) inficiando la struttura impulsiva da ipotizzata.

Ciao Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

no, la mia idea alternativa è per una 5 finita in forma di ending diagonal per cui considererei terminata una 1 di grado superiore e la correzione a 1850 sarebbe la 2 di medesimo grado

Piergiovanni ha detto...

perchè, guarda caso da ieri ho visto tutti troppo orientati al rilzo da ribassisti che erano

pierpaolo ha detto...

bella Pierg.

se domani poco poco si parte in giu', e mi capita un contratto tra le mani short in gain, quasi quasi me lo tengo un po di gg :)

ciao