Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 9 settembre 2009

Nasdaq e sp500

Anche oggi nulla di fatto, se di onda 2 si tratta essa è già andata oltre il suo ideale, gli short andrebbero riaperti solo sotto il minimo a 1585/990
in alternativa ben presto vedremo nuovi massimi.

4 commenti:

pierpaolo ha detto...

Ciao PierGiovanni

E' un piacere rileggerti dopo un po di sano relax.

Vedo che la situazione non e' cambiata di molto, nel senso che si combatte ancora con questa 5

In quanto a distribuzione hanno scaricato qualcosa o e' ancora ad un alto livello?

ciao

Piergiovanni ha detto...

Il livello è senza precedenti ed anzi è aumentato ancora negli ultimi giorni

pierpaolo ha detto...

Addirittura senza precedenti!

Ma nella tua esperienza, il grado del livello e' proporzionale alla strada che poi fara' il mercato?

Cioe', essendo senza precedenti, vuol dire che ci potrebbe attendere una discesa piu' profonda delle precedenti?

Cmq davvero mi metti l'acquolina in bocca:) , pero' stavolta aspetto un tuo chiaro segnale dell'analisi per entrare, non anticipo piu' :)

Buonanotte

Piergiovanni ha detto...

Non necessariamente, nel senso che un forte scarico verrà nel tempo compensato da successivi acquisti (vuoi per chiudere eventuali short, vuoi perchè i prezzi verranno ritenuti interessanti durante una discesa) quando, a seguito di tali acquisti, l'equilibrio verrà ripristinato. Si sarà esaurito l'effetto che ci si poteva attendere (nel nostro caso una discesa consistente direi come minimo 100/200 punti di SP), il mercato potrebbe poi invertire o, più probabilmente, squilibrarsi in senso opposto per un certo periodo.
Al momento tale scarico è da qualificare di "lungo termine" nel senso che, salvo sporadicissime correzioni, non ha trovato sfogo, mentre eventuali acquisti vengono subito compensati. Da quest'ultima osservazione se ne può anche dedurre la forza del mercato, ma il livello di scarico indica la pericolosità di aprire posizioni rialziste.