Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 18 settembre 2009

Nasdaq 18-9-09

Come previsto, oggi si son toccati nuovi massimi, anche se la chiusura è stata poi leggermente negativa.
Posto un aggiornamento del conteggio dell'onda corrente, aggiornamento che vedrebbe ancora un paio di massimi prima del suo termine, ma va preso con beneficio di inventario in quanto la prima parte del movimento non è per niente chiara.


Ho, poi, dato un'occhiata ai grafici di Caldaro suggeriti da Anonimo (tanto per ricordarlo ho chiesto più volte di usare un nick qualunque, in modo da far capire con chi si sta parlando), egli propone più conteggi, ma la summa di essi è illustrata di seguito. sui minimi sarebbe stata completata una prima onda di ribasso A e di lì partito il rimbalzo corrente, onda B, composto da un triplo abc (WXY) saremmo di conseguenza nei pressi dei massimi in onda 3 di c di Y di B.
Se, per ipotesi onda 3 fosse terminata sul masismo di giovedì avremmo un target di 4 a 1680 e di 5 a 1750, da un punto di vista di lungo termine onda B avrebbe avuto comunque un target a 1775 (che potrebbe coincidere col precedente se la 3 allungase ancora un po', come previsto più su). Il conteggio è sicuramente degno di nota e devo dire, se ci attende un nuovo pesante crollo, compatibile con la rilevazione corrente di carico e scarico.

applicando lo stesso schema, target ideale di B per lo SP500 sarebbe 1190, ma, visti i valori correnti, o il nasdaq andrà oltre o lo sp500 non ci arriverà. Considerando che il settore colpito dall'ultima crisi riguardava lo sp500 direi che è più probabile che sia quest'ultimo a non raggiungere il suo target, come nel 2002 su tutti i rimbalzi il nasdaq fu più debole.
Per il russell 660;
Per il DAX 6500, ma pure qui qualche dubbio sul raggiungimento l'avrei, forse può arrivare ai 6000;
per il Fib si può notare che proporzionalmente è rimasto il più debole di tutti, per cui anche sul secondario a 27000 avanzerei dubbi;
anche il CAC40 è tra i più deboli, target dubbioso a 4300;
Il Brasile ha già superato i 57000 che erano il suo;
La Cina avrebbe il secondario a 3900, ma credo che anche qui ci sia da scontare la precedente bolla e non escuderei abbia già ripreso la discesa.

2 commenti:

pierpaolo ha detto...

veramente grazie oggi pierg
analisi completissima
appena faro' gain con questo short faro' la prima donazione al sito :)

livello d'ingresso sul future dic e'1665 MINIMO DEL 14/09 ?

CIAO

Piergiovanni ha detto...

sì, se andasse lì salterebbero i conteggi rialzisti, ma al momento mi aspetto solo un 1680 per onda 4 oppure nuovi allunghi con onda 4 a seguire poi, come detto nell'analisi