La domanda che impera (Paolo) è minimo fatto? La ovvia risposta è "che ne so?" :D
Premetto che propenso per un altro minimo da farsi, avrebbe target ideale 3930, ma diciamo almeno avvicinandosi al precedente, che magari è stato un eccesso sulla notizia della guerra, a supporto di questa idea dico che gli internals non sono così forti da promettere un nuovo rialzo e i volumi sono stati progressivamente calanti, aggiungo che c'è stata anche la falsa rottura dei 4400 che puzza di trappola e il sentiment di medio AAII non è così negativo. Infine non sono state oltrepassate le medie mobili di breve.
Tuttavia saremmo nella parte rialzista dell'ultimo segmento del semestre, quindi bisognerebbe vedere se terminato o meno.
Se non è terminato potrebbe arrivare alla resistenza successiva 4480/4500 prima di riscendere, oltre si potrebbe pensare che il minimo è stato fatto (in verde).
Per quanto riguarda la discesa potrebbe essere immediata e repentina (in rosso) che prometterebbe i 3930 o peggio, lenta e costante (in arancio) che prometterebbe almeno un minimo inferiore a 4100 oppure lenta quasi laterale e qui la chiusura in failure è sarebbe la più probabile. Ovviamente il tutto dipenderà dalle notizie.
I tecnologici sono un po' più deboli, ma simili però ci si riserva un'interpretazione più catastrofica.Temporalmente mancherebbero circa tre settimane, secondo me allungabili se non si risolve la guerra, il problema inflazione diventa sempre più grave visto l'aumento dei prezzi delle materie prime (non solo gas e petrolio), ma dal discorso di Powell della settimana scorsa si deduce che per il prossimo FOMC la FED si limiterà ad un aumento dello 0,25 e quindi il rendimendo obbligazionario USA ha avuto un calo, ma dovrebbe essere quasi scontato.
18 commenti:
Petrolio a 126 dollari...i 119 dollari nemmeno li ha visti. Arriviamo a 150 dollari in questa settimana, ormai siamo in esasperazione rialzista, tipo il Gas di mesi fa. Top !!
Ciao Piergiovanni,che ne pensi di Intesa e Enel?
Forse oggi abbiamo visto i minimi di breve/medio
Saluti
ISP e ENEL Diciamo che i minimi di oggi sono livelli a cui avrei fatto un primo acquisto
Isp avevi detto 1,90 quando era ben piu alta...ora dove pensi possa arrivare?
Grazie
Domanda per Piergiovanni o analisti ciclici in ascolto. Per chiudere il ciclo biennale ad sp500 e sufficiente segnare un minimo inferiore a 4115 (Min del 24/02) ? Gracias
i tre supporti nell'ordine sono 1.9 1.7 1.3 come ho detto oggi un primo acquisto in zona 1.7 l'avrei già fatto.
@Carmine, i cicli danno solo target temporali
e aggiungo molto approssimativi
c'è un livello grafico molto semplice su ISP, se si uniscono i minimi di giugno2016 e marzo2020 il prossimo tocco porta a 1,2
Buonasera Pier Giovanni , il silver ha segnato nuovi massimi , a che prezzo si può entrare ? Grazie Daniele
io direi in caso di riappoggio sulla trend rotta a 25.75 circa
p.s. l'ideale sarebbe 24, ma forse è troppo lontano, penso cmq che ci voglia tempo per questa correzione, sempre che la faccia
Ciao Piergiovanni, grazie per le tue valutazioni, vorrei chiedere secondo te alla rottura di quale prezzo ISP potrebbe dare segnali di ripresa del trend rialzista.
Grazie
Fabio
Secondo me è già in corso con un target 2.4 però mi manca almeno una settimana di ciclo negativo sugli USA, per cui aspetterei un po' se per fine settimana prossima non facesse nuovi minimi sarebbe una discreta conferma
Ciao Piergiovanni,come inquadri il rialzo del Ftse Mib,Dax e Usa di ieri e oggi? È una ripartenza o solo un rimbalzo che ci riporterà a ritestare i minimi o scendere ancora più giù?
Europa forse ha già fatto il minimo o
almeno alcuni titoli come ISP
su America dovrebbe essere il primo giorno dell'ultima ottava
il limite dovrebbe essere sempre 4315/20
oltre c'è una resistenza a 4350 e sopra si dovrebbe andare a 4600.
Petrolio in storno. Probabilmentr si torna a chiudere il gap up lasciato apertonsu orario, in area 92
Posta un commento