Il movimento è stato complicato, ma dovremmo essere al suo termine sia elliottianamente che ciclicamente, mancherebbe l'ultimo affondo, il target ideale va da 4060 a 3930 a seconda che espanda o meno e dovrebbe svilupparsi ad inizio di settimana.
Molte analisi che ho letto vedevano invece un'immediata trappola al di sopra dei 4330, ma a mio avviso al di sopra di questo livello, il minimo (temporaneo) sarebbe già stato fatto. La trappola c'è già stata col lo spike a 4330.
Come alternativa possibile ci sarebbe uno switch temporale di un'altra settimana, magari la FED potrebbe dare il colpo finale, ma francamente il rialzo di 025 è scontato, bisognerà vedere il discorso e lo stesso discorso potrebbe innescare il recupero.
Il sentiment è gli internals si stanno avvicinando alla situazione ideale per un rimbalzo.
Il ND100 è simile, ma ho illustrato sul grafico il conteggio espansionistico.
Il Fib se da un lato ha fatto un poderoso recupero, tale recupero ha una forma correttiva, di conseguenza:
potrebbe fare un altro minimo non troppo distante dal precedente (in rosso)
oppure completare una correzione di grado superiore in zona 25500 (in blu)
oppure arrivare su un nuovo massimo dopo una delle due precedenti (in verde)
Il Dax è simile, ma mi ispira di più l'ipotesi blu, a continuazione del rimbalzo fino 14800
Al cambio dovrebbe mancare un altro minimo per completare il movimento, dovrebbe seguire l'azionario per l'ampiezza.
In coerenza con il prossimo rimbalzo azionario l'oro dovrebbe sviluppare la sua onda b e completare la correzione in zona 1915 (in rosso), una sua immediata continuazione rialzista mi stupirebbe (in verde), ma è possibile che le cinque onde precedenti "nascondano" un'espansione.
L'argento si è mosso in maniera diversa, ma dovrebbe ancor di più vorrebbe un movimento simile al rosso.
Sul petrolio direi che è in atto una correzione, dovuta più che altro all'eccesso della settimana scorsa, ma al momento si vedono solo tre onde.
Parliamoci chiaro, il NG sta facendo molto meno di quel che ci si potrebbe aspettare rispetto alle notizie che giungono dai mass media, sarei più propendo a tentare una posizione short in zona 4.9 con stop sul massimo precedente.
Aggiorno i titoli short della scorsa settimana:
DAL dovrebbe aver fatto un rimbalzo da onda iv, il completamento dell'espansione è forse nascosto nella capitolazione precedente, così per prudenza, mi aspetto una sola onda v con target ideale 27.9.Stop sopra il top della iv.
V aveva già raggiunto il target indicato, ma anche qui ho l'impressione che si sia avuta una 4, ci vedrei bene un ritorno sui 185 o poco meno. Stop sopra il top della 4.
AMZN avevo chiamato un nuovo test dei 2700 che in effetti ha fatto, poi hanno rilasciato la notizia dello split+buyback, che sembra tanto una manovra per non far cedere al titolo detta quota. Si potrebbe andare a caccia di un altro test della stessa quota, ma immagino che arrivato lì ci saranno compratori invogliati dalla notizia. Stop sopra l'ultimo punto b
Infine ISP che è sempre molto richiesta.
La risalita, come il FIB ha una forma correttiva, ma non è raro alla fine di un ribasso, che questo titolo termini in failure o poco distante dal minimo di onda III.
Così, sebbene il target ideale sia 1.5 ritengo possibile la tenuta del supporto intorno a 1.7.
2 commenti:
Buonasera , oro al primo targhet, e sp500 con Minimo ancora da fare?
Questa salita, mi pare un po' eccessiva, ma poichè si possono contare cinque onde terminate sul minimo di stanotte, è possibile che sia terminato in failure o che ci sia in corso un'espansione ribassista.
Dall'oro mi aspettavo un movimento diverso e un target correttivo a 1950, essendo andato più giù è già un'anomalia, se lo sp va oltre i 4330 facile che si innesti un inversione generale
Posta un commento