Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 18 ottobre 2019

Sp500 17-10-19

Con oggi il conteggio rialzista correttivo dovrebbe essere completo, potrei tuttavia aver mancato qualche micro onda, eventuali short devo fissare 3025 come stop.
Ci sono alcuni elementi a favore di una discesa, come ho già scritto nei commenti di ieri.
Non mi piace che la discesa sia iniziata con una sequenza di tre onde, tuttavia anche il successivo recupero pare in tre onde.
Mi piace invece aver letto numerosi commenti oggi che in summa recitavano "poveri o voi che andate short"

- Se il conteggio è giusto l'ipotesi principale vuole una discesa verso 2750.
- Principale alternativa una onda 4, target ideale 2960 che trasformi successivamente le tre onde in 5 convertendo iln rialzo l'ipotizzato ribasso
- Altra possibilità è che la terza onda espanda al rialzo, target ideale di rintracciamento 2940.


5 commenti:

giulio ha detto...

Il grafico che hai messo è bellissimo

Comunque a parte quello, io dico, secondo me, 2750 è troppo basso, non ci credo, non è ancora il momento di esprimere tanta debolezza da parte del mercato

Piergiovanni ha detto...

infatti ho evidenziato che potrebbero anche limitarsi a 2960, le cose cambiano a seconda delle circostanze.

Piergiovanni ha detto...

Sempre che sia cominciata la discesa, questa partenza in tre onde non depone bene.

giulio ha detto...

segnalo, l'hai visto questo?
una visione piu razionale del movimento dell'AAII
https://twitter.com/MacroCharts/status/1185148519658733568?s=20

Piergiovanni ha detto...

io preferisco come valore di riferimento
la somma algebrica tra bull e bear