Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 3 giugno 2018

Sp500 & C 4-6-18

Settimana iniziata in discesa e terminata praticamente invariata, si avvicina il periodo di chiusura ciclica trimestrale, di conseguenza riduco a due le ipotesi.
- Immediata discesa  in base al conteggio illustrato e formazione di onda E con primo target 2585 (a di E) (in rosso)
- formazione di un top al di sopra di 2742 (probabilmente 2757)  che sposterebbe le probabilità a favore di un nuovo rialzo già in corso e conseguente correzione in zona 2650 (in verde)
- ci sarebbe una residua possibilità di un maggior rialzo che veda il movimento da C come una doppia estensione, ma la formazione me lo farebbe scartare.
L'Italia è andata un po' più giù del previsto sebbene con lo sviluppo indicato. Il target di rimbalzo si pone a 23200 (-200 pti per il future)

La Germania prosegue la discesa, anche a seguito di brutte notizie su Deutsche Bank
L'EURUSD accenna un nuovo rimbalzo, il target ideale è sceso a 1.19, teoricamente il conteggio sarebbe terminato, ma un ulteriore ribasso verso 1.12/13 ci potrebbe stare. Con l'aggiunta di un'onda alla ipotizzata C.

L'oro potrebbe lateralizzare ancora qualche tempo, a mio avviso aspetta solo che la salita dell'USD sia terminata per innescare un rally a 1600 per fine anno.

Petrolio poco mosso, confermate attese in direzione 61.

Nessun commento: