Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 8 ottobre 2017

Sp500 & C. 9-10-17

L'onda corrente è andata oltre le aspettative, il conteggio seguito finora (in bianco) può essere ancora esatto, tuttavia s'impone di considerare l'alternativa (in verde) per cui quella che in bianco era onda (iii)/(iv), sia stata invece un'ulteriore espansione (i)/(ii) verde. Presumendo che la iii bianca o (iii) verde sia terminata, dovrebbe seguire un rintracciamento pari a 2510 nel primo caso e 2526 nel secondo, per poi proseguire come indicato nel grafico, cioè in entrambi i casi con ulteriori allunghi. E' anche possibile che prima della correzione ci si spinga fino a 2560, in tal caso i livelli di rintracciamento sarebbero leggermente più alti.

Altro punto abbastanza assodato è che il rialzo prosegue in direzione dei 2590/2600 e eventuali correzioni non dovrebbero violare quota 2500.

Il dax sembra "allineato" e a seconda del conteggio potrebbe rintracciare a 12620 o 12820.

Il fib si è già portato nella zona di rintracciamento ideale mancherebbe giusto qualche spicciolo...sempre che il conto sia corretto.

EURUSD ha continuato a scendere un poco, come previsto e potrebbe continuare per un'altra settimana, ma forse già varrebbe il rischio un primo acquisto.

In parallelo l'oro ha trovato supporto sulla ribassista di lungo violata qualche mese fa, anche qui potremmo avere ancora una settimana di consolidamento per sviluppare poi la prossima onda rialzista, che, considerando la visione di un azionario in rialzo, dovrebbe trovare la sua motivazione principale in un progressivo indebolimento del dollaro.

Il petrolio, come indicato, si è riappoggiato sul canale ribassista rotto da poco, qui il sentiment generale è piuttosto negaivo, il che rafforza la mia idea di un allungo verso i 56, che potrebbe anche cooperare per il prospettato rialzo dello SP.

2 commenti:

Paolo ha detto...

Ciao,ti ringrazio per il tuo prezioso lavoro,che seguo sempre con piacere e attenzione. Ti volevo chiedere una cortesia: mi sapresti indicare dei blog o siti di analisi tecnica americani o europei da seguire...io seguo Caldaro e lo trovo molto bravo,però altri non ne conosco,mi puoi dare qualche suggerimento? Grazie

Piergiovanni ha detto...

Ciao, mi hanno già fatto altre volte questa domanda, ma a parte Caldaro che è piuttosto conosciuto, si tratterebbe di fare pubblicità a terzi, quindi mi scuserai se mi astengo.