Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 24 settembre 2017

Sp500 & C. 25-9-17

Il mercato continua a mostrarsi forte, con qualche accenno di debolezza sul Nasdaq, molto correlata però ad Apple.

Sarebbe tempo per una correzione anche se niente di eccezionale, in base al conteggio principale mi aspetterei una iv a 2485 (indice) e prosecuzione del rialzo.

La principale alternativa non è molto diversa considera la iii ancora in corso con target 2515 e la iv a seguire.

Anche il Dax è ancora rialzista e in attesa di una correzione.

L'Italia mostra ancora maggior forza la 3 sembra ancora in corso, tuttavia se si allineasse agli altri la correzione dovrebbe essere limitata ai 22200.

Dopo il discorso della FED che ribadisce la mancanza di inflazione l'oro ha accusato il colpo, venendo meno uno dei fattori principali che contribuiscono al suo rialzo, restano in campo un possibile ribasso di borsa (al momento molto limitato) e la debolezza del dollaro il cui ribasso non sembra essere terminato. Nella discesa ha raggiunto i 1300 che dovrebbero supportare almeno un rimbalzo.

L'argento stavolta è più debole, si potrebbe considerare la vendita per un riacquisto più in basso.

Infine il petrolio sta consolidando dopo la rottura del canale ribassista, possibile un retest di questo canale, ma i prezzi correnti dovrebbero tenere magari con piccoli progressi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

buonasera Piergiovanni
bene il sentiment

Daniele