Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 3 settembre 2017

Sp500 & C. 4-9-17

La reazione della settimana scorsa all'ennesimo missile Nord-Coreano ha mostrato la latente forza del mercato, ed ha abbattuto il sentiment negativo che non ha permesso finora una correzione duratura, quindi la situazione potrebbe essere matura, magari con l'aiuto dell'ulteriore show balistico, per concretizzare la prospettata correzione.

Dal punto di vista meramente tecnico, non ricaviamo indicazioni utili.

Abbiamo le ipotesi rossa e verde con pari possibilità, potrei azzardare che una discesa sotto 2440 potrebbe fare da discriminante.

A favore del ribasso potrebbe essere l'indicazione di forza dei metalli preziosi, che, all'unisono stanno consolidando al di sopra della resistenza 1300 per l'oro, 17 per l'argento, 1000 per il platino e sembrano intenzionati a proseguire il rialzo.

E sempre nella stessa direzione direi che la debolezza del dollaro continua, in particolare EURUSD potrebbe correggere in zona 1.16, per poi proseguire al rialzo.

Il petrolio mi lascia un po' perplesso, ma francamente segni di forza non ne vedo, tirando a indovinare pensarei quanto meno a una discesa in zona 40, ricordando il pronostico di 37 risalente a mesi fa.

Nessun commento: