Una semplice per cui dai 2408 è partita una 5, che cmq già mostra un'espansione. Per questa ipotesi dovremmo avere a breve una correzione, lunedì o martedì, quindi o immediata o dopo un altro allungo della iii, considerando il sentiment molto positivo opterei per la correzione immediate che quindi avrebbe target 2440/45 e potrebbe essere un'occasione per chiudere almeno temporaneamente gli "short incastrati".
Questa idea propone un target finale intorno a 2470.
L'ipotesi più complicata vorrebbe i punti 3 e 4 bianchi come un'ulteriore espansione, quindi I-II in tal caso l'allungo potrebbe arrivare anche ai 2500.
Alla fine di quest'onda che sia la prima o la seconda ipotesi dovremmo avere la correzione che aspettavamo e che in base ai nuovi sviluppi non è ancora nemmeno iniziata.
Per l'italia, come già detto ci sono i segni che sia in corso onda 5 azzurra, il target varia a seconda che si consideri il grafico sic et simpliciter o rettificato per lo stacco dividendi, quindi 22300 per il primo caso e 22800 per il secondo.
Stessa cosa per il Dax con target 13350.
L'EURUSD è in forte ipercomprato ed anche il conteggio suggerisce una correzione a breve con target 1.11. Ma dovrebbe trattarsi solo di una correzione appunto.
Stranamente oro e argento sembrano indicare almeno un rimbalzo a breve, lo stop sarebbe piuttosto vicino a 1210 per chi volesse provare un long.
Infine il petrolio, a mio avviso necessita di un altro affondo verso il target 40/37 ed al momento sarebbe in corso una correzione di cui potremmo aver già visto il massimo a 47.5 oppure potrebbe arrivare al target ideale 48.2 che sembrava avere mancato in un primo momento.
2 commenti:
Target di correzione intendevi 2440/45? Grazie
sì, ho corretto
Posta un commento