Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 16 luglio 2017

Sp500 & C. 17-7-17

Con gli sviluppi dell'ultima settimana si è chiarito che lo sviluppo corretto era quello verde, nel contempo avendo segnato già venerdì il target previsto ci si può attendere ulteriori allunghi. Al momento vedrei due ipotesi principali entrambe rialziste.

Una semplice per cui dai 2408 è partita una 5, che cmq già mostra un'espansione. Per questa ipotesi dovremmo avere a breve una correzione, lunedì o martedì, quindi o immediata o dopo un altro allungo della iii, considerando il sentiment molto positivo opterei per la correzione immediate che quindi avrebbe target 2440/45 e potrebbe essere un'occasione per chiudere almeno temporaneamente gli "short incastrati".

Questa idea propone un target finale intorno a 2470.

L'ipotesi più complicata vorrebbe i punti 3 e 4 bianchi come un'ulteriore espansione, quindi I-II in tal caso l'allungo potrebbe arrivare anche ai 2500.

Alla fine di quest'onda che sia la prima o la seconda ipotesi dovremmo avere la correzione che aspettavamo e che in base ai nuovi sviluppi non è ancora nemmeno iniziata.

Per l'italia, come già detto ci sono i segni che sia in corso onda 5 azzurra, il target varia a seconda che si consideri il grafico sic et simpliciter o rettificato per lo stacco dividendi, quindi 22300 per il primo caso e 22800 per il secondo.

Stessa cosa per il Dax con target 13350.

L'EURUSD è in forte ipercomprato ed anche il conteggio suggerisce una correzione a breve con target 1.11. Ma dovrebbe trattarsi solo di una correzione appunto.

Stranamente oro e argento sembrano indicare almeno un rimbalzo a breve, lo stop sarebbe piuttosto vicino a 1210 per chi volesse provare un long.

Infine il petrolio, a mio avviso necessita di un altro affondo verso il target 40/37 ed al momento sarebbe in corso una correzione di cui potremmo aver già visto il massimo a 47.5 oppure potrebbe arrivare al target ideale 48.2 che sembrava avere mancato in un primo momento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Target di correzione intendevi 2440/45? Grazie

Piergiovanni ha detto...

sì, ho corretto