Se tutto andasse come descritto, poi si potrebbe anche proseguire per nuovi massimi poichè il movimento corrente ha tutta l'aspetto di una correzione. Possibili alternative: - non si tratta della correzione attesa, ma di una di grado inferiore che potrebbe già essere terminata, per tale ipotesi sarebbe indicativa la violazione di 2430; - se non si raggiungesse nemmeno il target minimo, potrebbe trattarsi soltanto della prima parte della correzione attesa, quindi il ribasso continuerebbe dopo un paio di settimane di tregua.
L'Italia sta disegnando una sequenza di tre onde infinita, in fondo potrebbe rientrare nell'idea iniziale di una 4 a 20400 e una 5 su nuovi max intorno a 22500. Anche qui il conto potrebbe essere già finito.
Il petrolio ha messo in campo un rimbalzo non troppo inatteso, ci vedrei bene un target intorno a 48.2 e prosecuzione del ribasso.
L'EURUSD prosegue nel suo rialzo ed ha raggiunto quasi 1.15, si potrebbe innescare a breve, a seconda delle varianti, un rintracciamento verso 1.11 o 1.08. N.B. Non ci sono ancora però segni di inversione.
Oro & C. non mi piacciono per niente, mostrano segni negativi nonostante debolezza dell'azionario e del dollaro.
10 commenti:
La tua rilevazione di sentiment però non mente, cosa ne dici?
Quindi sembra in america non si debba crollare subito lunedi 3 luglio, tra l'altro il 4 luglio come sappiamo è festivo, forse riguardo l'italia, che conosco molto meglio, si apre lunedi in ribasso e poi c'è tutto il tempo di raggiungere un target adeguato a ribasso prima delle 15:30
Sì il sentiment mi ha lasciato un po' perplesso, ma ricorda che siccome son tutti validi opinionisti, è anche capitato che un'altissima % ci indovinasse, almeno il primo giorno.
Si, riguardo questo infatti volevo riparlartene qualche tempo fa, un giorno avevamo ipotizzato che con una situazione tecnica o macro palesemente orientata in un senso e con un sentiment superiore al 75% forse non era da prendere contrarian, l'avevi anche aggiunto sotto il grafico a torta, poi l'avevi tolto
Comunque vedremo come classificheremo anche questa domani
Sì, infatti, però poi quela volta l'interpretazione giusta restava contrarian, quindi statisticamente 1:1 palla al centro, forse dovrei aggiungere che sopra 75% è random.
p.s. tra l'altro per gli orari dei mercati USA non avevo visto che oggi chiudono anticipati, alle 1:00 pm EST le nostre 19:00
Buongiorno Piergiovanni,
mi piace molto questo stile "cinico", termine che va molto di moda in ambito
calcistico, ma del quale non comprendo appieno l'applicazione nel contesto.
Comunque io intendo pochi fronzoli...se è questo...ci attendiamo questo, se non è quello...ci muoviamo in modo da...
Poche alternative, possibilmente nello stesso verso, e delimitate da valori chiave.
Complimenti, per me questo è l'utilizzo più proficuo della Teoria.
Un saluto a tutti.
Ps.
Concordo anche sul conteggio.
Su questo punto sei, a dir poco, ripetitivo!
A me non sembra di averti fatto spesso dei complimenti...ma se vuoi li ritiro!!!!
:))))
Mi riferivo alla faccenda di esporre le varie ipotesi che è sempre stata caratteristica del blog e che tu dici che non serve.
Piergiovanni,
la mia stima nei tuoi confronti è nettamente superiore a quello che pensi.
Quando smetti di fare il cronista, scendi in campo e tiri, mi piace sottolinearlo,e questo
a prescindere dal fatto che segni o la butti fuori.
Capisco anche che l'impegno tra commentare e giocare sia diverso e quindi,a maggior ragione,
mi sembra opportuno esprimerti un pubblico apprezzamento.
Ed anche se non è la caratteristica del Blog, penso non dispiaccia a nessuno. ;-))
Buona giornata a tutti.
Posta un commento