Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 16 ottobre 2016

Sp500 17-10-16

Giovedì u.s. abbiamo avuto il raggiungimento del primo target previsto da tempo, realizzando un minimo inferiore alla A rossa (rappresentato dalla linea orizzontale). A questo punto si può dire che il minimo indispensabile è stato fatto, si è chiuso anche il trimestre ciclico e la salita potrebbe semplicemente riprendere e questa è l'ipotesi più normale, passiamo a vedere però anche le possibili alternative.

Mi limito ad esaminare lo sviluppo nel cerchio viola.

- Ipotesi primaria, come dicevo, discesa terminata sul punto Y la successiva salita e correzione sono da interpretare come un iniziale 1-2 a seguire ascesa in verde; Alternative, la correzione non è terminata, - possiamo quindi andare in accumulo laterale per qualche settimana raggiungendo i target successivi tra 2100 e 2070, formando prima un rimbalzo (B arancio)

- possiamo proseguire immediatamente la discesa, forse con target più profondi come 2000/1950 (in rosso)

Per la verità la salita dal punto Y mi sembra più in 3 che in 5, perciò l'ho etichettata a b in bianco, ma teniamo presente che qualunque decisione si prenda da qui è un tirare a indovinare (anche il sentiment è equamente diviso) per cui ci si tuteli con coperture o stop.

In coerenza con l'ipotesi B arancio dello sp500, il Fib potrebbe completare un rimbalzo in zona 16800 per poi riprendere la formazione della 2, ma anche qui tiriamo a indovinare come sopra.

L'oro sembra trovare una base in zona 1230/50 magari si comporterà meno peggio del previsto, ma direi che siamo ancora in fase correttiva/discendente.

Rispetto alla settimana scorsa non ci sono novità per EURUSD, petrolio e Dax P.s. ho avuto una sola risposta in merito alla mia domanda su quale banca consigliate/usate per l'operatività su future e opzioni americane, possibile che nessuno li utilizzi?

2 commenti:

nuccio ha detto...

buongiorno, mi puoi dare la tua opinione sul Bund?
Grazie

Piergiovanni ha detto...

Premesso che tutte le obbligazioni EU non sono toccabili almeno finchè non termina il QE della BCE, è in un'evidente bolla speculativa, si potrà andare solo short, ma non fino a marzo 2017 almeno.