Mi limito ad esaminare lo sviluppo nel cerchio viola.
- Ipotesi primaria, come dicevo, discesa terminata sul punto Y la successiva salita e correzione sono da interpretare come un iniziale 1-2 a seguire ascesa in verde; Alternative, la correzione non è terminata, - possiamo quindi andare in accumulo laterale per qualche settimana raggiungendo i target successivi tra 2100 e 2070, formando prima un rimbalzo (B arancio)
- possiamo proseguire immediatamente la discesa, forse con target più profondi come 2000/1950 (in rosso)
Per la verità la salita dal punto Y mi sembra più in 3 che in 5, perciò l'ho etichettata a b in bianco, ma teniamo presente che qualunque decisione si prenda da qui è un tirare a indovinare (anche il sentiment è equamente diviso) per cui ci si tuteli con coperture o stop.
In coerenza con l'ipotesi B arancio dello sp500, il Fib potrebbe completare un rimbalzo in zona 16800 per poi riprendere la formazione della 2, ma anche qui tiriamo a indovinare come sopra.
L'oro sembra trovare una base in zona 1230/50 magari si comporterà meno peggio del previsto, ma direi che siamo ancora in fase correttiva/discendente.
Rispetto alla settimana scorsa non ci sono novità per EURUSD, petrolio e Dax P.s. ho avuto una sola risposta in merito alla mia domanda su quale banca consigliate/usate per l'operatività su future e opzioni americane, possibile che nessuno li utilizzi?
2 commenti:
buongiorno, mi puoi dare la tua opinione sul Bund?
Grazie
Premesso che tutte le obbligazioni EU non sono toccabili almeno finchè non termina il QE della BCE, è in un'evidente bolla speculativa, si potrà andare solo short, ma non fino a marzo 2017 almeno.
Posta un commento