Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 9 novembre 2014

Sp500 gold EUR 9-11-14

Anche questa settimana l'America ha progredito di qualche spicciolo e l'Italia fa sempre peggio. Non ho nulla da aggiungere sul fib rispetto a quanto pubblicato l'ultima volta.Lo SP500 ha rispettato finora il nostro ipotetico conteggio, anzi le due possibilità proposte, nel brevissimo dovrebbe continuare la sua ascesa, ma anche dovesse intervenire una correzione dovrebbe essere limitata ai 2000 punti, qualora invece si spingesse fino ai 1970 vedremmo confermata l'ipotesi rossa, ma in tutti casi si dovrebbe allungare ancora.Ricordo ancora il target minimo a 2046 e l'ideale a 2089 (indice)

Come al solito ci viene un po' in aiuto il Russell, il quale mostra un conteggio un po' più pulito e, se, come sembra, ha terminato sul minimo una correzione, deve creare un nuovo massimo da cui dista ancora un 4%

Molto interessanti i movimenti di EURUSD, la discesa dovrebbe esser terminata, almeno per il momento, l'unico dubbio è se manchi solo un allungo (conteggio rosso) per cui dovrebbe rintracciare 1.255 e poi terminare a 1.228 oppure se sia proprio terminato e allora il target di rintracciamento sarebbe a 1.33. Cercheremo di dirimere i dubbi analizzando i movimenti successivi, cmq il termine di questa discesa, stante l'unanime consenso per target inferiori ci sta benissimo

L'oro, guarda caso, in concomitanza con la discesa del dollaro ha segnato venerdì un poderoso rimbalzo arrivando immediatamente al suo target. Se il conteggio è corretto avrebbe a 1112 il suo target finale, sopra 1180 sarebbe tutto da rivedere, probabile in tal caso un'ulteriore espansione ribassista.

L'argento è un po' meno chiaro, ma anche lui mancherebbe di un altro affondo.

10 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno !!!

Unknown ha detto...

giornata di cac..a,abbiamo solo pareggiato i conti.

Piergiovanni ha detto...

Non mi lamenterei con il dato della prod ind schifoso e dalla chiusura di venerdì che minacciava crolli, oggi ha tenuto bene, lo considererei un segno di forza.

piero ha detto...

Sera, ciclicamente eurodollaro stiamo chiudendo o già chiuso un ciclo di 4,5 anni mentre l'oro è a 6 anni dal minimo del 2008 ed i 1148 sembra un buon supporto 1.618 (del movimento settembre 2011 a dicembre 2011)..partendo dal top del ottobre 2012.

nuccio ha detto...

Buongiorno, anche oggi sarà una giornata interlocutoria?
nessun dato economico o dichiarazione è attesa per oggi.

Piergiovanni ha detto...

Come ho detto ieri, mi è parso di cogliere qualche segno di forza e per ora pare confermato

Unknown ha detto...

Buongiorno,come vedi il fib oggi?

Piergiovanni ha detto...

credo abbia ancora un po' di spazio al rialzo diciamo fino 19450/19500

piero ha detto...

Buongiorno, stamani sono entrato sull'oro ai 1148 con stop stretto e sono in attesa che finisca la discesa il gas per rientrare, per il fib starei attento agli short avrei 3 possibili target al rialzo 20440,20770,21100.

Piergiovanni ha detto...

1148 per me non ha senso, quanto meno deve andare sotto 1129
poi ho chiamato target 1112.
gas non frequento.
Fib secondo me ha in corso solo un rimbalzo, sarei tranquillo solo sopra 20000