da cui dovrebbe partire la 5 per 20390 target finale del movimento rialzista.
Mi aspetterei il tutto prima del giovedì della BCE.
Per quanto riguarda l'America, se noi siamo stati in laterale, loro di più.
Lo sp500 ha fatto segnare un nuovo massimo per poi ripiegare, il Nasdaq se non segna almeno 10 punti a sessione si sente male. Come al solito l'equilibrio è, a mio avviso rappresentato dal Russell, che potrebbe correggere fino a 1150, ma che necessita di un nuvo massimo assoluto, quindi sopra 1216.
Concludendo sono ancora al rialzo e salvo accelerazioni improvvise lo resteranno fino a fine anno.
L'oro ha fatto un buon rimbalzo, ora, bocciato il referendum svizzero, ma non dimentichiamo la stagione dei matrimoni in India, dovrà rivelarci se il rimbalzo è stato un primo movimento di rialzo oppure un'estensione al ribasso. Il punto discriminante è rappresentato dal minimo a 1130 circa.
L'argento, come abbiamo sempre detto è messo un po' peggio, però potrebbe fare il minimo previsto a brevissimo intorno a 14.3
Il petrolio ha subito una brutta accelerazione ribassista dopo la riunione OPEC, sondando il target a 68, prossimi supporti 62 e 58, io di certo non comprerei dopo una candela del genere, ci vuole una bella fase laterale o un evento come una decisione contraria dell'OPEC per invertire questo trend.
Il bund continua a salire sulle aspettative di QE, mah che ci sia o non ci sia dovrebbe riguardare cmq poco o niente il bund, ma il mercato per ora ha deciso così e il grafico promette ulteriore rialzo.
Vediamo qualche titolo: FCA, ha fatto una correzioncina scarsa dovrebbe ancora avere in programma il target a 10.75
UC ha raggiunto la seconda zona target, avrei come massimo possibile 6.15 da farsi magari in contemporanea ai 20390 dell'indice.
Non mi convince molto questo conteggio su ENI, perchè credo dovrebbe subire di più il ribasso del petrolio, ma al momento la vedrei così
Saipem prosegue la discesa come previsto i 9 si avvicinano...basteranno?
Infine i due titoli britannici suggeriti qualche settimana fa.
BT è schizzata all'improvviso negli ultimi giorni, vedrei un target a 450 circa.
Lo stesso Vodafone che potrebbe arrivare a 280