Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 6 ottobre 2013

Bund Fib Sp500 7-10-13

Cominciamo dall'argento, dopo un primo tentativo di discesa è tornato sui valori di inizio settimana, nulla è cambiato, quindi manteniamo lo stop a 23.5

Al bund mancherebbe, in teoria, un allungo fino a 141.3, ma non mi sembra caratterizzato da particolare forza. Il break della rialzista verde e, soprattutto, del livello di 139.4 segnerebbero una ripresa anticipata della discesa.

Il Fib ha numerosi conteggi possibili, oggi vi mostro quello più rialzista, ma tralasciando, per ora quelli di medio lungo mi limiterei al breve periodo. Ha violato ancora una volta l'ultimo massimo, la correzione si è appoggiata sulla trend rialzista di breve in una settimana per poi recuperare tutto in uno spazio temporale ancora minore, come ho già scritto nei commenti della settimana la sua forza è indubbia, si è rimangiato ogni segnale ribassista e, ormai, superato questo scoglio, non vedo altri ostacoli fino alla ribassista di medio a 20300 circa.

Ho dato un'occhiata a qualche titolo Lascerei perdere Saipem e MPS che mantengono configurazioni negative invece PMI che includevo in questo gruppo, ha di recente invalidato il conteggio negativo, qui però, ancora tutto può succedere. Altri titoli come ISP BPER ENI ed ENEL mi sembrano proiettate al rialzo come mediaset, di cui posto il grafico, che avrebbe primo target a 3.9

vedrei bene anche Uc di cui stimerei un target a 7 e qualcosa.

Il solito ETF short sul CAC40 sebbene riferito ad un indice più debole del nostro sembra confermare la view positiva sull'Europa in generale, dopo il minimo registrato la settimana scorsa, corrispondente alla nostra correzione e, ovviamente al massimo del grafico dell'ETF, tale massimo è rimasto inviolato al successivo attacco, prospettando ciclicamente un intero trimestre al ribasso (tenete sempre presente che di cicli ne capisco poco)

Infine lo Sp500 questo è il conteggio che va per la maggiore, ma personalmente non mi convince, anche e soprattutto per la B in overlap. Tuttavia il Break del minimo a 1670 circa di indice, potrebbe aprire la strada a forti discese. Dico potrebbe perchè un break con recupero in giornata potrebbe essere una classica trappola, poi spiegabile in mille modi, per cui diciamo un break del minimo in chiusura.

Scartata ormai l'ipotesi di una 4 dell'onda verde, vedrei 2 possibili conteggi che poi avrebbero un target equivalente in zona 1740/50 Lo sviluppo dell'onda azzurra, che dovrebbe essere l'ultima e/o di una ending diagonal che per definizione sarebbe l'ultima, cui mancherebbe l'ultima onda che verrebbe quindi a coincidere con l'onda azzurra regolare di cui sopra. Tuttavia i 1750 potrebbero non bastare in caso di espansione della stessa onda azzurra. In questo caso il target non è al momento prevedibile, ma azzarderei un 1800.

E' da segnalare cmq che, come per l'Europa l'indice più forte è quello italiano, in America impera il tecnologico Nasdaq affiancato dal Russell, che qualche giorno fa hanno già segnato nuovi massimi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, quando hai tempo e voglia mi dai il target di ISP e ENEL.
GRAZIE
MARTINO

Piergiovanni ha detto...

ENEl c'è un 3.3/5 molto tosto da superare
ISP 1.9 già a portata, 2.1 facile, 2.4/5 tosto

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e buona settimana. :-)

Il conteggio che seguo sul FIB, propone ormai la fine di questa struttura partita da 14900 con una 1 di 1090 punti (15990).
Il valore della 1 stabilisce,
generalmente,il possibile sviluppo della struttura a cinque con un moltiplicatore di 3.236.
Quindi se aggiungiamo 3500 punti allo Start (14900) abbiamo un target ottimale intorno a 18400.

Per questo ritengo che su 17720 vada posto un 3 e sia improbabile una doppia espansione in 1-2.

Cercheremo poi di individuare meglio quello che si è chiuso o si sta chiudendo per prepararci di conseguenza.

Ciao

Fabio

Anonimo ha detto...

Ragazzi una domanda..guardate questo grafico è su chiusura settimanale ftse..
http://i44.tinypic.com/2055mw0.gif
secondo voi ci può stare il conteggio tra parentesi oppure no?
la cosa che non mi convince di quello piu evidente e magari anche giusto, è che onda 2/B non vada sotto alla onda 4 di 1/a, anche se alla fine ne ritraccia il 50%
ciao a tutti
Mario

Piergiovanni ha detto...

per il conteggio più evidente ci puo' stare , il fatto che la 2/B non sia andata sotto la a è la fregatura che mi ha fatto andare short fino a poco tempo fa.
In alternativa puoi spostare la 2/B al punto a e metterci un'espansione.
Non capisco invece la (3) la (1) e (2) quali sarebbero?

Anonimo ha detto...

Il conteggio tra parentesi sarebbe quello in cui 1e2 rimangono uguali la 3 la metti a gen 13 la 4 fino a giugno e adesso a fare la 5 per completare inda 1

Piergiovanni ha detto...

C'ero arrivato , am mi convince anche meno