Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 20 ottobre 2013

Bund Fib Sp500 22-10-13

Il movimento del Bund questa settimana non mi è piaciuto, prima ha rotto al ribasso tutto quello che doveva e poi ha recuperato tutto e nonostante un mercato azionario positivo. Al momento vedrei due conteggi principali, ma entrambi tendenzialmente ribassisti. - La rottura è stata "autentica" e il recupero è da vedere come una 2 di ribasso (conto in rosso) - la discesa è sta una B, mancherebbe quindi un altro massimo intorno a 141.2, se ci arrivasse medierei la posizione.

Anche l'argento ha avuto uno strano recupero, è molto volatile e qui preferisco non fidarmi, abbasserei lo stop a 22.5 per mantenere il gain in essere, se dovesse prenderlo e poi ridiscendere pazienza.

Lo sp500 sembra avviato come al solito nella sua tirata unica, non ci sono state correzioni degne di questo nome, ora sia SP, sia NAsdaq sono a contatto con la trend superiore che vedono tutti, potrebbe, nel brevissimo, "sentire" il livello e andare a chiudere il piccolo gap lasciato venerdì

In ogni caso non mi aspetto correzioni superiori a 1720, molti titoli importanti che ho guardato hanno tutti un'impostazione rialzista che non sembra terminata, ed anche il conto di breve sullo SP lo vedrei più o meno così, nell'ipotesi peggiore, con una IV immediata e il vecchio target pronosticato a 1750/60

Sottolineo peggiore, il che implica la presenza di alternative più rialziste, per non parlare del Nasdaq che è di nuovo molto più forte.

Passiamo al Fib, non abbiamo avuto, causa notizie, il gap up pronosticato la scorsa settimana, ma a 19300 ci sono arrivati lo stesso pian piano e da qualche giorno stazionano lì intorno, è da notare, stavolta, una debolezza relativa rispetto agli USA forse per la chiusura trimestre che abbiamo conteggiato sui cicli e che dovrebbe avvenire la prossima settimana, da cui mi aspetterei una correzione anche violenta, nel peggior caso fino a 18600, ma potrebbero anche lateralizzare e ripartire violentemente dopo detta chiusura.

Ci sarebbe da notare il forte ipercomprato, ma era tale anche a 18000, per cui perde di rilevanza in questi frangenti, ma di certo prima o poi si dovrà sfogare.

Per ultimo qualche titolo.

Starei sempre lontano da Saipem e MPS e adesso anche da PMI che potrebbe aver raggiunto il suo target prima di un altro minimo assoluto.

Enel Ha raggiunto la sua prima resistenza importante a 3.3 circa, ma da qui a 3.6 è tutta una zona difficile, forse ci arriverà pian piano.

Segnalo anche Mediaset che ha praticamente raggiunto il target previsto a 3.9 e, se rispetterà il conteggio, potrebbe tornare in zona 3.

A parte quanto sopra gli altri titoli, specialmente i bancari, sembrano ancora molto rialzisti e più di una possibile breve correzione, non lasciano intravvedere. Per es. Mediolanum di cui non azzardo un conteggio di brevissimo, ma che si trova in un canale praticamente perfetto

o Intesa, il cui conteggio lascia pensare che ci sia ancora molta strada da fare

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e buona settimana. :)

Il FIB sembra esser ancora attratto da quota 19000 anche se ritengo ancora attivi i diversi Target proposti dal conteggio intorno a quota 20000 (+/-500).

Stavolta però posto un grafico sui Cicli che,personalmente,seguo marginalmente,soprattutto in fasi UP in quanto mi sembrano meno attendibili, ma che mi sembra abbastanza chiaro.

http://i39.tinypic.com/xo3za8.jpg

Leggo in giro e sento amici che starebbero aspettando la chiusura del Trimestrale che,a mio avviso, è invece già avvenuta alla fine di Settembre dopo 68 sedute.
Saremmo quindi in un Terzo Mensile dal minimo di Giugno (15100)che mostra tutta la forza del Semestrale (128g) andando a farci il classico Top.
Secondo questo conteggio, la chiusura del Semetrale in corso (fine anno) sarebbe superiore a quella del prossimo (giugno 2014)per rispetto della sequenza 1-0-1-0 (Blu/Rossa nel grafico)

Questa view si sposa perfettamente con il conteggio delle Onde fin qui prospettato dal sottoscritto.

Alla prossima. ;)

Fabio

Anonimo ha detto...

Bisogna vedere piu basso di quanto.
Se da qui a fine anno ci spediscono a 21/22000 e a giugno siamo a 19000/18000 non è che cambia molto, solo che siamo qui a vedere le quotazioni tutti i giorni, per vedere di comprare sui minimi, tradare ecc..
Non esiste, quando basterebbe comprare e aspettare a questi livelli
Il mercato italiano è fortissimo, c'erano i segnali ma non li abbiamo visti, i segnali che ci davano i bancari, i segnali che ci davano dalla politica con le persone volute dalla finanza (banca) al posto giusto..cosi che non so se ricordate, consigliandomi anche con voi, decisi da vero fenomeno di vendere intesa a 1,15 rimettendoci molto, per riprenderle piu basse, per fare le pulci a cosa? 10/20 centesimi?
invece bastava aspettare
Guardate dove sono adesso.

Anonimo ha detto...

Ciao Pierg,
quando hai un minuto puoi buttare un occhio su Pininfarina?
Ti ringrazio in anticipo
Mario

Piergiovanni ha detto...

mah io l'occhiata l'ho data, ma con un titolo piccolo e un movimento del genere le previsioni lasciano il tempo che trovano. Così tanto per dire, ipotizzo che lo schizzo sia stato una 3, la correzione corrente a 3.4 una 4, per cui calcolerei una 5 a 3.85 e, considerando i vari movimenti precedenti, direi che possono seguire altre sequenze di 4-5 (almeno un'altra)

Piergiovanni ha detto...

Intanto faccio notare che la discesa corrente del fib corrisponde perfettamente alle attese di chiusura trimestre, se il movimento sarà perfetto potrebbe terminare venerdì.

Anonimo ha detto...

Una tripla doppiamente espansa in chiusura di Trimestrale? Boh...tutto è possibile.
Fra l'altro un cosiddetto Trimestrale,almeno nell'uso comune,consta di 64 sedute (21-22 per mese)...qui siamo arrivati a 85 da Giugno...

Comunque volevo segnalare che,secondo il conteggio portato avantiche vede una C partita 14755,
avremmo sottonde:
1 14755-17605
2 17605-14900
3 14900-19485
Da notare che a 19510 abbiamo 1.62 di 1,fatto 19485,quindi ci siamo.
Ritracci attesi per la 4:
18400 24%
17730 38% (vicino invasione 17605).

Un saluto a tutti.

Fabio