Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 13 ottobre 2013

Bund Fib SP500 14-10-13

Questa settimana: - sull'argento non ci sono novità, siamo sempre in attesa di una discesa profonda con stop 23.5

- il bund ha dato segni di debolezza, manca solo la violazione di 139.4 per l'ingresso short, ma c'è ancora la possibilità (non ci credo molto) che faccia un altro massimo a 141.2 circa. In particolare ritengo che l'azionario possa correggere nei prossimi giorni, per cui il bund potrebbe esitare prima di avviare la discesa.

- lo SP500, come pensavo dovrebbe aver completato un ABC e visto che il minimo si è posto a 1645 circa, direi che è corretta l'interpretazione della 4 azzurra

N.B. Sempre se il conteggio è corretto, la 4 azzurra rappresenta solo l'indicazione per l'ultima 5, ovvero la fine dell'ultima espansione della 3 di lungo

Nel breve conterei 5 onde da detto minimo per cui mi aspetterei la conseguente correzione con target 1670 circa (freccia verde), ma è anche possibile che la correzione non sia terminata (ci credo poco) e questa salita sia una X, quindi seguirebbe un altro abc (freccia rossa) infine è anche possibile, come abbiamo visto più volte negli ultimi anni che lo tirino su senza sosta (freccia blu), il target ideale a 1750 non è lontano, ma per l'appunto temporalmente direi che ci impiegherebbero troppo poco, una correzione prima, sarebbe più ragionevole.

Passiamo al fib, circa li conteggio lo vedrei in una 3 doppiamente espansa, all'incirca così, anche se c'è un'alternativa, non molto dissimile

Dal conteggio c'è poco da dedurre, si sale e basta. E' interessante, invece la visione ciclica, dove possiamo constatare che dal minimo di giugno sono trascorse 76 sessioni senza una correzione importante, il che implica che tra non molto, entro circa 10 sessioni dovremmo avere la chiusura del trimestrale. Considerando che anche ieri abbiamo avuto un nuovo massimo a 19000 circa, nonché la chiusura USA di venerdì, direi che potremmo facilmente arrivare a 19200/300 per domani, seguiti da qualche giorno in laterale e poi correggere a 18600, chiaro che più saliamo e più facilmente la correzione sarà inferiore e violenta, ma per il momento 18600 e il limite che mi attendo, dove avremmo un occasione di ingresso.

Segnalo Saipem come degna di attenzione, con un mercato positivo nonostante tutto, si mostra piuttosto debole, non mi stupirei che facciano un altro scherzetto sul titolo, andrebbe quindi a chiudere la 5 rossa e/o blu, il target atteso sarebbe tra 9.5 e 11, dove si potrebbe entrare per l'ennesimo rimbalzo. I più prudenti possono aspettare che consolidi qualche giorno, come ha fatto l'ultima volta, prima di provarci, ma chiaramente rimarrebbero fuori in caso di un'inversione a V.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
ripropongo quanto scritto settimana scorsa (saluti compresi)perchè qualche punto in più non fà cambiare il conteggio sul FIB.
Ritengo altresì che il livello di 19000 costituisca una Resistenza psicologica che non verrà saltato a piè pari...
Per l'altro verso chi è salito dove il conteggio consigliava, adesso si può godere un meritato FLAT. ;-))

-------------------------
Buongiorno a tutti e buona settimana. :-)

Il conteggio che seguo sul FIB, propone ormai la fine di questa struttura partita da 14900 con una 1 di 1090 punti (15990).
Il valore della 1 stabilisce,
generalmente,il possibile sviluppo della struttura a cinque con un moltiplicatore di 3.236.
Quindi se aggiungiamo 3500 punti allo Start (14900) abbiamo un target ottimale intorno a 18400.

Per questo ritengo che su 17720 vada posto un 3 e sia improbabile una doppia espansione in 1-2.

Cercheremo poi di individuare meglio quello che si è chiuso o si sta chiudendo per prepararci di conseguenza.

Ciao

Fabio

07 ottobre 2013 15:25
----------------------------------