Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 18 settembre 2011

Sp500 19-9-11

Il Nasdaq pare diretto verso il target indicato a 2400 e, per il momento senza alcun accenno a correggere, non c'è niene di nuovo.
Può essere invece interessante vedere un paio di alternative sullo sp500.
Il seguente è il conteggio che va per la maggiore con una conclusione di onda 4 intorno a 1250/70 direttamente o dopo una correzione.


Ora, però, stante la quasi universalità di questo conteggio, è bene non fidarsi, ho cercato quindi di trovare un'alternativa ed ho visto che un'ipotesi rialzista è ben possibile

tuttavia mi pare un po' "forzato" vedremo tra qualche tempo se il sentiment sarà cambiato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
il tuo 123 proposto nel primo grafico andrebbe contro all'unica regola sul Tempo di Elliott, generalmente accettata,che impone di sospettare di una 4 qualora il suo Tempo sia superiore a quello della sua 1-3.

Se proprio vuoi insistere con l'123,mi pare che l'unico possibile sia mettendo 1 su 1258 del 16/6 e 2 su 1356 del 7/7.

Personalmente,come già detto in precedenza, preferisco etichettare con A e B.

Buona giornata.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Questa non la sapevo, mi fa piacere di avere imparato una cosa nuova, tuttavia la regola non mi pare categorica per cui "impone di sospettare" non mi consente di escludere per certo il conteggio, ti ricordo cmq che ho chiarito di averlo mostrato al solo scopo di ipotizzare qualcosa con cui ci vogliano ingannare.

Anonimo ha detto...

Certo Piergiovanni, qui non c'è nessuno che debba rispettare i 10 Comandamenti,ma se conti per tradare e non per teorizzare,sappi che una 4 così è come il pesce: dopo tre giorni comincia a puzzare. ;-))

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Questa mi è piaciuta.
Cmq il mio conteggio preferito è piu' per una 2/B quindi una salita che non superi il max