Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 15 settembre 2011

Nasdaq & c. 15-9-11

E poi dicono che non fidarsi è meglio!
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Ecco che il ribasso atteso da tutti improvvisamente diventa rialzo, lo dico sempre quando tutti concordano succede il contrario, dovrei crearci un TS.
Tornando ai nostri indici, oggi hanno rotto ogni livello di stop, per cui il conteggio rialzista diventa quello primario.
Conteggio lineare che promette nuovi massimi e comunque dalla rottura del cuneo se ne trae un target intorno a 2400.

Ora però tenendo presente detto target, ma anche la regola di considerare tutte le opzioni, al momento penso che tireranno il doppio pacco, ovvero quando tutti crederanno ai nuovi massimi si tornerà a scendere, ovviamente conferme in merito le avremo a suo tempo, ma sono troppi i fattori che possono preludere a una nuova discesa (Grecia, Francia, Italia, etc.) che saranno fati tornare in gioco al momento opportuno. Per cui considererei anche quest'altro conteggio ribassista.

Concludendo però fino a 2400 ci si dovrebbe andare comunque.

La confusione è maggiore sullo sp dove sembra di vedere una serie infinita di 3 onde


Qualche dubbio anche sul CAC, ma il grafico è più lineare, appare chiaramente terminata una terza onda e solo i posteri ci diranno se ora formerà una 4 o tornerà al rialzo. Ma anche qui intorno a 3300 ci dovrebbe arrivare.


Il bund ha segnato un massimo sul future dicembre di 138.91, considerando la rettifica da settembre a dicembre farebbe 140.5 (una cosa ridicola) potrebbe avere esaurito le forze, inoltre il grafico si presenta con un pattern ribassista appena iniziato.Anche se sbagliassi conteggio dovremmo avere un target almeno a 133 (dicembre)

8 commenti:

diego ha detto...

Ciao! Grazie per avere inserito il cac nelle tue analisi!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni e ben ritrovato.
Non so se è destino o che altro,ma mi trovo a leggere sempre il contrario di ciò che leggi tu! :-)

Su Nasdaq (e non solo) mi pare evidente,proprio in virtù della serie di 3 che il conteggio NON possa essere rialzista.

In particolare su Nasdaq risulta molto più semplice mettre una A (abc)sull'ultimo minimo (tua C rossa)e poi adesso staremmo in una B,di cui avremmo fatto un classico abcde, dove la e potrebbe creare la più classica delle false rotture.
Inoltra la tua 1 è chiaramente contabile in tre e quindi propendere per una A.

Buona giornata

Fabio

Piergiovanni ha detto...

tutto interessante e possibile, ma non sono assolutamente d'accordo sul "chiaramente"

Piergiovanni ha detto...

Il Cac è un fatto temporaneo, un po' perchè è abbastanza pulito come grafico, un po' perchè avevo delle posizioni short su questo indice, ma finchè mostrerà la prima caratteristica resterà interessante e continuerò ad analizzarlo ;)

Anonimo ha detto...

Il "chiaramente" è dato dal fatto che dai massimi sia ND100 (2438-2035) che S&P (1370-1101) sono scesi in tre.
Inoltre non vedo altri massimi/minimi dove poter far partire conteggi in cinque.

Se ne desume che da strutture "finite" in tre NON possono partire strutture attive di senso opposto...

I Mercati sono più che mai interdipendenti e questo è un'altra chiave che NON mi permette di vedere un ND100 rialzista con un S&P in laterale (ad essere ottimisti).

Ciao :-)

Piergiovanni ha detto...

Tutto giusto se non fosse che abbiamo un primo minimo a 2034 e un secondo a 2035 per cui
potremmo avere avuto:
una 1-2 veloce in zona 2400
3 a 2034
5 a 2035
oppure
A a 2034 e C a 2035
oppure abc a 2034 e di li' una serie di 1-2 al rialzo
ora operativamente si può adottare (o, nel tuo caso, presumere la correttezza) un conteggio e conseguentemente regolarsi per le entrate e gli stop, è giusto!
Ma non mi venire a dire che è chiaro e certo perchè tutto è meno che chiaro!!!!!

Anonimo ha detto...

No, Piergiovanni,se guardi bene,non c'è questa possibilità.

Esaminando 2438-2034 abbiamo che l'unico 1-2 veloce,come lo chiami tu,sarebbe 2341-2396, MA il primo tratto (1) 2438-2341 è sceso indiscutibilmente in tre (60min.)

Per lo stesso motivo,già ai primi di Agosto si poteva ipotizzare una discesa profonda,ma cmq con sviluppo correttivo (abc).

Buona giornata.

Fabio

Anonimo ha detto...

In buona sostanza,se vogliamo mettere dei numeri per i meno avvezzi,possiamo dire che con close daily (per me orario) sotto 2265, crolla tutta questa ipotesi della serie di 1-2.

Sarebbe un -1% dal max di oggi,per contro, dovrebbe solo salire senza ritracciare nemmeno 30/35 punti...a me sembra improbabile.

Boh?

Buona serata.

Fabio