Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 19 settembre 2010

Nasdaq 20-9-10

Venerdì non ho scritto alcun commento, perchè sarebbe stato la fotocopia del giorno precedente. Da alcuni giorni pronostico una correzione, che di fatto si è concretizzata solo in Europa, i mercati Usa al massimo chiudono in pareggio ed in particolare il nasdaq è ogni giorno più forte.
Innanzitutto devo dire che un conteggio di breve, visto il continuo rialzo, è diventato per me impossibile, quindi non ci provo nemmeno. C'è anche da sottolineare che una situazione del genere, a mio parere è tipica di un forte movimento in corso, per cui sul medio/lungo termine mi aspetterei nuovi massimi e penso che ogni correzione sia da comprare.
Aggiungo inoltre che ciclicamente, questi sono giorni in cui si dovrebbe sviluppare una correzione, come già detto, vista solo in Europa, il che implica che si stia consumando giorni di possibile ribasso senza che questo si concretizzi, il che implica una maggior forza per il rialzo che seguirà.
Dovremmo avere un'altra settimana di potenziale ribasso/incertezza, tale ribasso potrebbe aversi negli ultimi giorni e con movimenti veloci, se prima indicavo come target più probabili di rintracciamento 1870 e 1086, e tali restano i target ideali, ma adesso ritengo che 1900 e 1100 potrebbero bastare data la forza sottostante.
Nel contempo il livello di scarico si appesantisce sempre di più rendendo pericolosa la situazione a breve termine per i rialzisti.
In conclusione: gradirei assistere alla correzione attesa onde rientrare al rialzo con tranquillità, come scritto nei giorni scorsi, chiusi i long tempo addietro, aprirei piccole posizioni short su segnali precisi (ne avrei un altro per lunedì), da preferire SP500 ed Europa per tali posizioni, il Nasdaq si dimostra troppo pericoloso.

3 commenti:

QuickS ha detto...

Ciao Piergiovanni, quando parli di "livello di scarico" comprende anche un accumulo di posizioni short o è una cosa da interpretare come movimenti di fondi solo long e quindi solo vendite di azioni possedute?
Grazie
ciao

Piergiovanni ha detto...

La seconda che hai detto

QuickS ha detto...

Perchè la risposta è dentro di te....
solo che è:... SBAIATA! :D