Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 22 aprile 2010

Nasdsaq & Sp500 22/4/10

La situazione si fa sempre più difficile da interpretare, alla chiusura di oggi avrei detto con sufficiente che si era presa la strada blu e quindi un arrivo a 1230 prima di correggere nuovamente. Anche perchè il movimento in salita di martedì sembra impulsivo e quello di oggi non tanto. Inoltre il Nasdaq si è mantenuto molto più forte correggendo poco o niente e ancor di più il Russell2000 che, secondo me, rappresenta meglio il mercato degli altri indici più noti.
In after hour però, il mercato veleggia intorno ai minimi di giornata e ciò non concorda tanto con la variante blu.
Così ho ipotizzato che la correzione della strada blu possa non essere terminata, ma non dovrebbe mancare molto, l'ideale sarebbe 1194 (indice) e poi ripartire al rialzo.

Operativamente:
- ritenendo che l'indice si avvii secondo il percorso blu si potrebbero chiudere qui le posizioni short guadagnando qualche spicciolo e al limite girarsi LONG con stop 1184 (indice). Personalmente ho chiuso la posizione a scanso di equivoci, meglio pochi maledetti e subito! come nel poker, sul girarsi LONG ci penso un attimo, non è una decisione facile.
- se si crede ancora nella strada rossa si può comunuqe abbassare lo stop a 1208 (segmento verde), il top è troppo vicino per pensare che si ritorni lì senza violarlo.

1 commento:

QuickS ha detto...

dai forse si è deciso ad indicare la strada....