Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 15 aprile 2010

Nasdaq & sp500 15/4/10

Lo sp 500 ha oggi raggiunto il target indicato e in chiusura anche leggermente superato, i mercati non accennano nemmeno a stornare, tuttavia gli indicatori sono estremamente tirati e il livello di scarico e di sentiment sono alle stelle.
Bisognerà porre attenzione sulla prima chiusura oraria con una candela negativa, direi che le premesse per uno storno importante ci sono tutte.
Ho notato sui grafici porsi delle resistenze molto importanti, che non dovrebbero cedere facilmente, a 1224 di sp500, 2050/60 di Nd100 e 11200 di DJI, quindi la prossima tappa si porrebbe in tali settori se non decideranno di scendere all'improvviso.
Posto un grafico aggiornato che, però, non ci dice nulla di nuovo anche perchè è quasi impossibile leggere le sottoonde del movimento partito da 1189.

Rispetto al conteggio illustrato l'unica possibile alternativa è che i movimenti precedenti siano a loro volta parte di un'espansione, e allora il conteggio corretto si delineerebbe solo più avanti per target superiori.
Concludendo, al momento è troppo pericoloso assumere nuove posizioni rialziste e siamo in attesa di un segnale negativo che indichi l'inizio di uno storno significativo.

Nessun commento: