Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 9 dicembre 2009

Nasdaq 9-12-09

Martedì la situazione si è inizialmente svolta come previsto, con apertura in gap down e prosieguo della discesa, poi è successo qualcosa di strano.
Quello che ora etichetto come il punto c rosso pensavo che fosse la 3 di c. Invece la successiva risalita si è mostrata subito più forte di un ipotetica 4 di c e ciò mi ha spinto a chiudere gli short, pensando di aver trascurato un'onda da qualche parte, come descritto negli interventi intraday, ma non ancora ad aprire posizioni long, avrei voluto vedere chiaramente 5 onde al rialzo, prima di entrare long, qui si contano chiaramente 3 onde e poi? E poi segue una discesa che per forma e consistenza porta ad escludere che arrivi la quinta onda.
Di conseguenza penso che il conteggio si possa essere evoluto con le prospettive che illustro nel grafico, ma non è certo l'ideale per impostare un'operatività, per cui al momento sono FLAT e resto in attesa di capire meglio.


P.s. Come dico sempre PANTA REI (tutto scorre) ovvero non esiste un futuro predeterminato, perciò considero sempre più ipotesi, qulunque fattore può far muovere la realtà verso un futuro piuttosto che un altro.
Così, facendo un po' di dietrologia, è possibile che notizie come quella relativa al fondo del Dubai e il downgrade della Grecia possano trasformare un atteso rialzo in un immediato ribasso.
Quanto detto è solo un esempio, per chiarire, ancora una volta, il principio generale in base al quale faccio trading e che spero sia compreso e condiviso da voi tutti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro blogger,

nessuno ha la palla di cristallo ed il tuo lavoro lo stai facendo benissimo! Grazie ! :)

Piergiovanni ha detto...

Ti ringrazio, fa piacere sapere che è aprezzato :)

kwale ha detto...

molto apprezzato
ciao

Anonimo ha detto...

idem come sopra

Christian ha detto...

Il ragionamento è corretto, senza dubbio.

Non ci prendi sempre... ma chi è infallibile? :-)

Piergiovanni ha detto...

Prenderci sempre? Magari!!
Poi ci sarebbe da chiedersi nel singolo caso non ci ho preso perchè ho sbagliato o perchè il futuro è mutato? ;)