Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 10 dicembre 2009

Nasdaq 10/12/09

La giornata di mercoledì, sia pur impostata al rialzo, si è svolta nel solito range.
LA situazione ancora non è chiara direi che all'incirca dovremmo trovarci nel punto X blu indicato ieri http://borsaronero.blogspot.com/2009/12/nasdaq-9-12-09.html, anche se con un conteggio leggermente diverso, il che starebbe a significare che la correzione non è ancora terminata.
Avrei una piccola conferma di questa idea dalla prima onda partita dal minimo odierno, lo schema è identico sia per il Nasdaq, sia per lo sp500, parlo dell'onda nel quadrato rosso, che mostrandosi abbastanza chiaramente in tre onde non conforta l'apertura di posizioni al rialzo.

D'altro canto le "3 onde nel quadrato" potrebbero rivelarsi semplicemente parte di un'espansione sviluppandosi come di seguito

In tal caso cercheremo un opportuno punto di ingresso.
E sarebbe da notare come il millimetrico nuovo minimo di mercoledì sia stato la classica trappola per stoppare chi fosse entrato troppo presto.

Nessun commento: