Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 8 dicembre 2009

Nasdaq 8/12/09

In base a quanto visto, direi che si sta seguendo l'ipotesi principale ovvero di correzione verso 1754/68
Con particolare riferimento ai movimenti di lunedì successivi al massimo di giornata, postosi con precisione a 1799,sono possibili due conteggi, sempre entro l'ipotesi principale, che divergono di poco.
L'ultimo leggero recupero a fine sessione può essere:
- la iv di onda c di 2 per cui la correzione potrebbe limitarsi al target minimo di 1768 mancando solo onda v
oppure
- parte di un'espansione di onda c, per cui il minimo sarebbe onda (i) e il recupero onda (ii), per tale ipotesi sarebbe probabile un'apertura in leggero gap down per martedì.

Operativamente:
innanzitutto abbasserei lo stop a 1799 (anche se non è proprio tecnicamente corretto) per entrambi i conteggi; poi,
- se si avrà un'apertura "normale" e si raggiungeranno i 1768 con calma direi di attuare il reverse/LONG indicato già ieri http://borsaronero.blogspot.com/2009/12/nasdaq-71209.html con stop 1740
- se si avrà, invece, un'apertura in gap down si potrebbe tentare di mantenere lo short in vista dei 1754 e lì reversare, inoltre, in tale ultimo caso, abbasserei ulteriormente lo stop a 1790.
Lo sp500 si è mostrato leggermente più forte, per cui direi di guardare comunque al Nasdaq per i livelli di operatività.

Nessun commento: